MAGAZINE

Il meglio del Blog

Diasorin test rapido per il Coronavirus.

Presso l’ospedale Spallanzani di Roma e il Policlinico San Matteo di Pavia, Diasorin ha completato gli studi necessari per supportare l’approvazione di un innovativo test molecolare per l’identificazione rapida del Covid-19, che permetterà’ di ottenere risultati entro 60 minuti rispetto alle 5-7 ore attualmente necessarie con altre metodologie.
Sarà disponibile, probabilmente, entro marzo allo Spallanzani di Roma e al San Matteo di Pavia e l’iter di registrazione sara’ presentato alla Food and Drug Administration per l’Emergency Use Authorization.
Così il titolo Diasorin quotato alla Borsa di Milano e presente nell’indice Ftse Mib è arrivato a superare i 10 punti percentuali di rialzo.
Finora DiaSorin ha installato oltre 800 analizzatori LIAISON® MDX in istituti ospedalieri europei e statunitensi per diagnosticare le infezioni influenzali stagionali oltre che una varietà di altre infezioni virali e batteriche.
Ha dichiarato Giulia Minnucci, R&D Director Europe in DiaSorin, di essersi attivati non appena sono state rese note le informazioni sulla sequenza genetica del virus, collaborando con i centri italiani e statunitensi per sviluppare test molecolari veloci e accurati per fronteggiare questa emergenza sanitaria. Hanno analizzato oltre 150 sequenze virali, presenti ad oggi nel database mondiale delle banche genetiche, e prodotto un test destinato a rilevare tutte le varianti attualmente conosciute del Coronavirus COVID-19.
Tale scoperta è da considerarsi un grande aiuto per il sistema sanitario nazionale.

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password

    Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

    375,00 € & Spedizione GRATUITA

    PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO