Home » In arrivo respiratori e non solo dalla Cina per l’Italia

In arrivo respiratori e non solo dalla Cina per l’Italia

by Piero
0 commento 1 Minuti Leggi

Il nostro ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che con la Cina ha ormai un rapporto consolidato: ha sentito martedì mattina il suo omologo cinese e consigliere di Stato di Pechino, Wang Yi. Con una telefonata di trenta minuti per definire i dettagli secondo i quali la Cina è pronta a inviare aiuti all’ Italia per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Pechino si è detta disposta a donare al nostro Paese centomila mascherine di massima tecnologia, ventimila tute protettive, oltre a cinquantamila tamponi per effettuare test diagnostici. In più lo stato italiano acquisterà mille ventilatori polmonari necessari per i reparti di terapia intensiva. Si tratta di macchinari già pronti all’uso, prodotti da aziende cinesi, che grazie al calo dei contagiati per la Cina sono un surplus utile però per i nostri ospedali.
Inoltre il governo cinese ha anche invitato le aziende a esportare in Italia due milioni di mascherine mediche ordinarie. Le firme sui contratti dovrebbero arrivare nelle prossime ora.

You may also like

Lascia un commento

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00