MAGAZINE

Il meglio del Blog

Eliminare le macchie della pelle in modo veloce e naturale

L’esposizione al sole, fumo, stress, invecchiamento precoce, sostanze irritanti sono solo alcuni dei motivi che portano alla formazione di macchie scure sulla nostra pelle.
Per attenuare queste macchie di origine certa, si può ricorrere ad alcuni rimedi naturali.

Acqua ossigenata.
Applicare con un cotone l’acqua ossigenata sulle macchie massaggiando per 5 minuti circa. Interrompere se si notano arrossamenti.

Aloe vera.
Per le macchie scure originate da un’esposizione al sole eccessiva; basterà applicare il prodotto con costanza sui punti critici oppure fare dei lunghi impacchi sulle zone interessate.

Olio di rosa Mosqueta.
È un olio vegetale molto prezioso ed è utile non soltanto per prevenire le rughe ma anche per scongiurare la comparsa di macchie sulla pelle dovute a cicatrici, aiutandole ad appiattirle e schiarirle.

Succo di limone.
Bisogna applicare le gocce quotidianamente per schiarire le macchie scure.

Bicarbonato di sodio.
Per attenuare le macchie scure, bisogna preparare una pastella composta da acqua tiepida e bicarbonato, applicatela sui punti da trattare e lasciate agire per almeno 10-15 minuti prima di risciacquare.

Amido di mais.
Per attenuare le macchie scure, basterà preparare un impacco, unendo all’amido di mais anche un cucchiaino di limone e un po’ di acqua tiepida e lasciare l’ impacco sulla pelle per 10-15 minuti.

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password

    Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

    375,00 € & Spedizione GRATUITA

    PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO