MAGAZINE

Il meglio del Blog

La patata e i benefici sulla pelle e capelli.

Le patate sono dei tuberi, molto utilizzati nella cucina italiana.
Ma bisogna sapere che sono ricche di vitamina  C, di potassio, di amidi e carboidrati complessi ed hanno proprietà disinfiammanti per l’apparato digerente, sono utili in caso di piccole ustioni e sono molte energetiche.
 I benefici delle patate per la pelle e per i capelli sono dovuti principalmente all’amido, utile per riparare naturalmente la cute danneggiata, e alla vitamina C che agisce come antiossidante e purifica la pelle.

Se usiamo con regolarità il succo di patate   
applicato sotto gli occhi usando un batuffolo di cotone e lasciandolo agire per tutta la notte si può ridurre o eliminare il gonfiore sotto gli occhi.
Invece se vengono applicate due fette di patata fredda dal frigo sugli occhi, per almeno 20 minuti, si riducono o eliminano le occhiaie.

Per contrastare e diminuire la caduta dei capelli, bisogna unire e mescolare 2 cucchiai di succo di patata con 2 cucchiai di gel di aloe vera e un cucchiaio di miele.
Applicare sulle radici massaggiando il cuoio 10/15 min e lasciare riposare per 2 o 3 ore. Lavare i capelli con uno shampoo delicato naturale. Ripetere l’operazione una volta la settimana.

La patata è ricca di vitamina C, un antiossidante naturale dalle proprietà anti-invecchiamento. Applicare quotidianamente il succo di patata sul viso per circa 30 minuti per prevenire e alleviare le rughe. Questo semplice trattamento è utile per rallentare il processo di invecchiamento.

Il succo di patate può essere un rimedio efficace e veloce per rimuovere dal viso le macchie scure, gli inestetismi e le cicatrici.
Quindi in una ciotola, mescolare eguali quantità di succo di patate, miele e succo di limone fresco appena spremuto. Applicare con un dischetto di cotone, questa miscela su tutto il viso per ottenere
una pelle più luminosa e i segni meno visibili. Utilizzato regolarmente da i primi risultati già dopo una settimana.

In una ciotola, mescolare un cucchiaio di succo di patata e 1 cucchiaio di succo di cetriolo. Applicare il rimedio in modo uniforme sul viso con un dischetto di cotone.La miscela agisce come un tonico naturale che aiuta a controllare la secrezione di sebo e a minimizzare i pori.

Applicare il succo di patata direttamente sulle imperfezioni oppure su tutto il viso, per pulire la pelle in profondità e combattere l’acne.

In una pentola, mettere alcune patate intere con la buccia e coprirle d’acqua. Portare a ebollizione e far bollire per circa 10 minuti. Subito dopo filtrare l’acqua e lasciarla raffreddare. Una volta che l’acqua è arrivata a temperatura ambiente, usarla come ultimo risciacquo sui capelli. Ripetere questo trattamento 2-3 volte a settimana per contrastare la secchezza e rendere i capelli morbidi e luminosi.


    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password

    Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

    375,00 € & Spedizione GRATUITA

    PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO