MAGAZINE

Il meglio del Blog

Buccia di banana e consigli di bellezza

La banana è una frutta ricca di vitamine e minerali benefici per la salute e anche per la bellezza.
Infatti è possibile utilizzare la buccia, per realizzare alcuni rimedi per la pelle del viso e del corpo, per sbiancare i denti;
creando dei trattamenti di bellezza fai da te efficaci.

Schiarire le cicatrici da acne.
Se si soffre di acne e si hanno cicatrici da esso causate è possibile usare la parte interna della buccia di banana per alleviare il disturbo.
Basta tagliare la buccia di una banana matura in modo da ottenere diversi pezzetti.
Poi strofinare la parte interna della buccia di banana dove c’è l’acne e le cicatrici fino a quando la buccia diventa di colore scuro.
È necessario ripetere questo trattamento tre volte al giorno per contribuire a lenire la pelle e a contrastare l’acne.

Eliminare i brufoli.
Per chi soffre di brufoli, bisogna usare la parte interna delle bucce di banana sul viso e sulle parti del corpo interessate dagli inestetismi.
Massaggiare ogni giorno per almeno 5 minuti; per poi lavare con l’acqua tiepida. Se si ripete questa pratica regolarmente, i risultati dovrebbero manifestarsi entro un mese.

Eliminare le occhiaie.
Usando la parte interna fibrosa bianca della banana, prelevandola con un cucchiaino, si possono contrastare gli occhi stanchi e gonfi ed eliminare le occhiaie.
Una volta prelevata la parte interna della banana, bisogna creare una cremina aggiungendo gel di aloe vera puro; la quantità necessaria per formare un impasto spalmabile.
Applicare il rimedio intorno agli occhi e far agire per quindici minuti.
Poi lavare via con l’acqua fredda.
L’aloe vera serve a lenire e idratare la pelle, mentre il contenuto di potassio presente nelle bucce di banana aiuta a eliminare le occhiaie, le borse sotto gli occhi e il gonfiore.

Attenuare le rughe
Per contrastare le rughe si può utilizzare una maschera viso anti-age a base di buccia di banana, prelevando la parte bianca con un cucchiaino, e tuorlo d’uovo. In una ciotola mescolare le fibre della buccia con un tuorlo d’uovo.
Applicare questa maschera sul viso pulito e far agire almeno 15 minuti prima di rimuovere con l’acqua fredda.
In alternativa, prima di andare a letto basta semplicemente strofinare la parte interna della buccia di banana sul viso. Il mattino seguente, lavare via con l’acqua tiepida.

Sbiancare i denti.
La buccia di banana può essere un buon rimedio alternativo per rimuovere le macchie giallastre sui denti.
Provare a sfregare sui denti la parte interna della buccia.
Ripetendo ciò, con costanza, ogni giorno per almeno un paio di minuti, lo sbiancamento dovrebbe iniziare nel giro di una o due settimane.

Schiarire i lividi
Per favorire la guarigione dei lividi e renderli meno evidenti bisogna strofinarvi sopra la parte interna della buccia di banana.
Oppure lasciare la buccia sul livido per alcune ore, o meglio ancora per tutta la notte, fermandola con un bendaggio adesivo.

Illuminare la pelle.
Per illuminare il viso e schiarire la carnagione, sfregare ( quotidianamente per almeno un mese ) delicatamente sulla pelle l’intero della buccia di banana.

Rimuovere le verruche.
Alcune piccole verruche possono andare via usando la buccia di banana.
Applicare la parte interna della buccia sulle verruche e fermare con un bendaggio adesivo.
Tenere la buccia di banana durante tutta la notte. Le verruche dovrebbero iniziare a regredire sin dalle prime applicazioni.

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password

    Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

    375,00 € & Spedizione GRATUITA

    PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO