Home » Coronavirus: in Calabria, a Cosenza, si sperimenta un nuovo farmaco.

Coronavirus: in Calabria, a Cosenza, si sperimenta un nuovo farmaco.

by Piero
0 commento 1 Minuti Leggi

Il Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie della Regione Calabria, rende noto che la Calabria ha richiesto e ottenuto di poter utilizzare il Ruxolitinib ( farmaco usato in ematologia per le sindromi mieloproliferative croniche )per il trattamento di pazienti affetti da Covid19.
È partita, lo scorso 27 Marzo,
una terapia sperimentale dove si vede l’utilizzo del Ruxolitinib, autorizzata dal Comitato Etico regionale, applicato al momento, su tre pazienti ricoverati nell’ospedale di Cosenza.
Per tutti e tre i pazienti si è notato un miglioramento clinico e due di loro non hanno più avuto bisogno di ossigeno dopo due giorni di trattamento.
Questo studio, avviato dai dottori Mendicino e Botta dell’U.O. Ematologia di Cosenza e dal prof. Marco Rossi dell’Università Magna Graecia verrà esteso agli altri ospedali della regione.
I dati iniziali si possono definire, con molta cautela, molto incoraggianti. Per cui si prevede e si spera che nei prossimi giorni si possano trattare un maggiore numero di pazienti.

You may also like

Lascia un commento

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00