MAGAZINE

Il meglio del Blog

Rosmarino, rimedio naturale per i capelli.

Il rosmarino è un ottimo rimedio naturale per riparare i capelli danneggiati, recuperare la brillantezza ed è utile anche per liberarsi di alcune patologie del cuoio capelluto.
Infatti questa pianta ha degli effetti benefici sui capelli: stimola la crescita dei capelli e ne contrasta la caduta, ottimo anche in caso di dermatite.
In oltre questa pianta possiede anche proprietà antisettiche, cicatrizzanti e stimolanti per il cuoio capelluto; riesce a donare sollievo e permette di curare le ferite.
Alcuni rimedi che si possono realizzare con il rosmarino per la salute dei capelli sono:

        ⁃       Olio di rosmarino. Quest’olio va applicato sul cuoio capelluto; può essere acquistato già pronto, oppure lo si può realizzare facilmente a casa. Basta prendete un ramo di rosmarino e metterlo in un recipiente. Riempire il recipiente di olio d’oliva fino a ricoprirlo. Fare riposare un mese intero in un luogo scuro e asciutto. Trascorso un mese, filtrare l’olio e sarà pronto per essere utilizzato.

        ⁃       Acqua al rosmarino. Questo è un altro rimedio naturale molto semplice da preparare. Con questo rimedio si potranno spruzzare i capelli dopo la doccia per sciogliere i nodi. Può essere applicato direttamente sul cuoio capelluto è così facendo si ridurrà la caduta dei capelli.

        ⁃       Si prepara facilmente:
        •       bisogna fare un infuso di rosmarino, mettendo a bagno alcuni rametti in acqua e portando a bollore.
        •       Quando raggiunge il punto di ebollizione, spegnere il fuoco e lasciare riposare.
        •       Quando sarà freddo, filtrare l’acqua e conservatela in un flacone spray.

        ⁃       Tonico al rosmarino. Per realizzare questo terzo rimedio bisogna unire i due rimedi precedenti. Mescolandoli, si otterrà un tonico per i capelli. Per cui bisogna:aggiungere a mezzo litro di acqua bollente 5 cucchiai di acqua di rosmarino e 10 gocce di olio essenziale.Lasciare riposare, finché l’acqua non sarà tiepida.Applicarlo con un massaggio leggero sul cuoio capelluto. Questo trattamento donerà sollievo al cuoio capelluto in caso di prurito dovuto alla dermatite. In più stimolerà la crescita dei capelli e rinforzerà le radici in caso di caduta eccessiva.

Questi rimedi di bellezza sono veramente efficaci, l’importante è essere costanti nell’applicazione.

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password

    Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

    375,00 € & Spedizione GRATUITA

    PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO