MAGAZINE

Il meglio del Blog

Cose da fare, consigliate dai medici, per migliorare la salute dei bambini.

Alcuni studi hanno dimostrato che i bambini piccoli che ricevono quotidianamente la terapia di massaggio, si sviluppano più velocemente, il loro sistema immunitario migliora e anche la loro salute generale.

Inoltre è stato dimostrato anche, che fare i massaggi ai neonati prematuri apporta effetti miracolosi, e li aiutano a lasciare l’ospedale prima del previsto.

Ci sono alcune cose che i genitori fanno raramente per migliorare la salute dei loro bambini, ma che, invece, dovrebbero fare più spesso.

1 Riflessologia per alleviare lo stress.

Alcune madri massaggiano le mani o i piedi dei loro bambini quando sembrano irrequieti; questo gesto è più che utile per aiutarli a rilassarsi e ad addormentarsi più facilmente.

Per cui, includerlo nella routine quotidiana è davvero importante, ma è necessario eseguirlo nei migliori dei modi.

            •          Riscaldare l’area strofinando delicatamente i piedi del bambino.

            •          Iniziare a massaggiare delicatamente l’area e guardare come risponde il piccolo.

            •          Puoi includerlo nella tua routine quotidiana per alleviare lo stress del bambino.

2. Fare le coccole migliora la salute mentale del bambino.

È stato provato scientificamente che i bambini che hanno ricevuto molte coccole da bambini godono di una migliore salute mentale da adulti perché riescono a sviluppare connessioni neurali più forti. Infatti avere l’ippocampo più grande di quasi il 10% è una prova concreta del potente effetto dell’attaccamento genitoriale, secondo quello che ha dichiarato Joan L. Luby, M. D., professore di psichiatria infantile.

3. Massaggi per il relax migliora la salute del tuo bambino.

Il massaggio è un metodo per alleviare lo stress sia negli adulti, ma anche nei bambini. 

Massaggiare il bambino lo fa sentire più sicuro e aiuta i più piccoli a soffrire meno di gas, crampi, coliche e costipazione. Inoltre, riduce i livelli di stress. 

Inoltre la ricerca ha dimostrato che fare ai bambini prematuri un massaggio quotidiano li aiuta a crescere e sviluppare le ossa più velocemente.

Per eseguire i massaggi bisogna:

            •          Sdraiare a faccia in su il bambino e strofinare lentamente e delicatamente il suo corpo dalle dita dei piedi alle mani.

            •          Si può mettere il bambino sulla pancia e ripetere la stessa cosa sulla schiena.

            •          Durante il processo, parlare con il piccolo e mantenere il contatto visivo con lui. Questo ti aiuterà a rilassarti e a sentirti al sicuro.

            •          Si può ripetere più volte al giorno se al tuo bambino piace. Si può provare , anche, a utilizzare un po’ di olio per massaggi o un olio speciale per bambini, ma avendo cura di applicare prima una piccola quantità sulla pelle del tuo bambino per rilevare eventuali reazioni allergiche o ipersensibilità nel tempo.

4 Faccia in no giù per rafforzare i muscoli.

Far trascorrere al bambino del tempo a pancia in giù non è solo un momento divertente tra genitori e figli; ma rappresenta anche un metodo efficace per rafforzare i muscoli del bambino.

ciare, tieni il bambino sul petto per brevi periodi di tempo, anche immediatamente dopo la nascita.

            •          A poco a poco, il tempo che passa sulla pancia aumenta. Assicurati di essere pienamente vigile durante tutto il processo.

            •          Dopo un po’, il bambino sarà pronto a fare lo stesso sul pavimento. Usa un asciugamano o un lenzuolo di cotone piegato sotto le ascelle del tuo piccolo in modo che possa sollevare la testa, poiché è difficile per i bambini farlo da soli.

Forgot Password

Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

375,00 € & Spedizione GRATUITA

PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO