MAGAZINE

Il meglio del Blog

Come sbiancare il WC ingiallito

Può capitare che si formi una brutta riga gialla nel WC in corrispondenza dell’acqua, o magari compaiono macchie giallastre un po’ dappertutto; può succedere ciò soprattutto se i sanitari datano un pochino.
Prima di ricorrere alla sostituzione dei sanitari si può ricorrere a qualche rimedio fai da te che potrebbero funzionare alla rimozione di queste macchie.

La causa di queste macchie gialle, poco estetiche, che si formano nel WC è proprio l’acqua; precisamente sono dovute al calcare che contiene l’acqua. Quindi con il passato del tempo lo smalto di cui è rivestito la ceramica del  WC tende a rovinarsi.

Ma bisogna sapere che questo problema potrebbe essere risolto, applicando alcuni rimedi casalinghi facili, efficaci ed economici.

Bicarbonato e Aceto bianco.

Spargere, per bene, tutte le pareti del  WC con del bicarbonato.
Riempire un contenitore a spray di aceto bianco e spruzzare sule le pareti del wc appena ricoperte di bicarbonato.
L’aceto bianco servirà ad eliminare le incrostazioni quando invece il bicarbonato avrà un’azione sbiancante.
Questi due ingredienti insieme aiuteranno a fare scomparire queste brutte macchie gialle.

Acido citrico e Detergente per piatti.

Un altro metodo efficace per sbiancare il WC ingiallito sarebbe la combinazione di un bicchiere di acido citrico insieme a 10 ml di detersivo per piatti.
Basta mischiare i due e si otterrà una soluzione da poter usare come un detersivo per pulire il WC.
L’acido citrico avrà in questo caso un’azione disincrostante molto efficace contro il calcare presente nell’acqua.

Succo di limone e Borace.

Questo rimedio consiste nel miscelare due tazze di borace e una di succo di limone. Si otterrà una pasta piuttosto densa che bisognerà applicare sulle pareti del water. Lasciare aggire 15 minuti dopo di che tirate lo sciacquone: le macchie gialle del water dovrebbero scomparire.

La Cola.

È utile versare un bicchiere di Cola sgasata, per esempio quella avanzata, sulle macchie gialle presente nel water. Lasciare agire la cola qualche ora e tirate lo sciacquone. Il risultato è garantito.

Forgot Password

Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

375,00 € & Spedizione GRATUITA

PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO