MAGAZINE

Il meglio del Blog

Profumatore ambienti fai da te con bastoncini e gessetti

Questa è una  attività con la quale poter realizzare un profumatore per ambienti in modo facile e veloce.
Effettivamente, per ogni casa dopo l’esigenza primaria di vederla super pulita e in ordine, c’è anche quella di sentirla super profumata.
Così con pochi ingredienti, materiali e passaggi si potrà realizzare un profumo ambiente sia bellissimo da vedere che gradevolissimo all’olfatto.
Dal profumo molto buono e dall’aspetto estetico così bello da poter essere un bellissimo e graditissimo regalo home made da fare a parenti ed amici.

Ecco di seguito descritto il modo per realizzare un profumatore per ambienti con bastoncini e gessetti.

Occorrente:

        •       gesso ceramico (acquistalo su amazon clicca qui)
        •       stampo in silicone (acquistalo su amazon clicca qui)
        •       boccetta di recupero
        •       bastoncini in legno di varie misure
        •       alcool buongusto
        •       oli essenziali ( acquistali su amazon clicca qui)

Preparare gli stampi in gesso.

Utilizzare degli stampini, magari anche in silicone, di forme piccole e carine, caratteristica importante è la grandezza, bisogna che la forma sia piuttosto piccola per non appesantire il bastoncino che si dovrà inserire in verticale, con l’aiuto delle mollette, per tenerlo in posizione fino a che non sarà rappreso.
Per fare  gessetti seguire le indicazioni riportate sulla confezione di gesso ceramico che verrà acquistato, poiché ognuna prevede le sue dosi, e lasciare asciugare bene.

Preparare la soluzione profumata.

In un contenitore pulito versare 100 ml di alcool buongusto e aggiungere circa 30/35 gocce di oli essenziali o miscele di oli o meglio ancora fragranze. Agitare con cautela e miscelare bene la soluzione. Così facendo la base di profumo è pronta.

Comporre il profumatore.

Versare la soluzione profumata nella boccetta. Una volta asciutti i gessetti inserirli nella boccetta sistemando la composizione. Aggiungere a piacere un fiocchetto o una decorazione.

In questo modo il profumatore per ambienti è pronto.

Se si pensa di fare un regalo, con il profumatore per ambienti, si può preparare la soluzione profumata nel vasetto, o in un altro contenitore, munito di tappo e confezionare a parte i gessetti in una bella scatola. In questo modo si può fare un bel pacchetto regalo e la persona che lo riceve lo potrà assemblare in ogni momento.

Inoltre, dato che, sia i bastoncini che i gessetti hanno un alto potere assorbente, è consigliabile preparare una buona quantità di profumo perchè fino a che il gesso non è abbastanza impregnato continuerà ad assorbire e sarà necessario aggiungere altra soluzione e potrà durare più a lungo.

Invece, se dovesse capitare che, i bastoncini una volta impregnati di profumo diventino molli e potrebbero cedere, basterà rompere il bastoncino e continuare ad utilizzare i gessetti come profuma biancheria nei cassetti, negli armadi o metterli in contenitori aperti in ogni angolo della casa; così sarebbe un’ottima soluzione di riciclo.

Forgot Password

Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

375,00 € & Spedizione GRATUITA

PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO