MAGAZINE

Il meglio del Blog

Come allontanare i piccioni in modo naturale e non nocivo.

I piccioni, volatili super determinati, possono diventare un problema fastidioso da affrontare; soprattutto se si abita in città.

Fortunatamente esistono delle tecniche, per meglio dire dei rimedi naturali e quindi non nocivi, per poterli allontanare dalle finestre, balconi, terrazzi e dal bucato di casa; riuscendo così ad evitare che sporchino dappertutto.

Allontanare i piccioni con oggetti luccicanti.

È noto che i riflessi luccicanti spaventino questi volatili, per cui può risultare molto utile ricorrere: a del nastro biadesivo per attaccare dei vecchi CD sui davanzali del balcone/finestra, o delle corde alle quali appenderli in riga, uno sotto l’altro, da attaccare in un punto ventilato, in modo che, spostati dal vento, creino dei bagliori capaci di allontanarli.

Davanzali appiccicosi anti piccioni.

Oltre ad avere paura dei riflessi luccicanti, sono animali che amano la comodità detestando tutto ciò che rende sgradevole la loro sosta. Infatti avendo le zampe molto sensibili odiano stare in luoghi sgradevoli al tatto.

Per questo, potrebbe essere utile, ricoprire i bordi dei balconi con del nastro biadesivo, rendendo le superfici appiccicose. Oppure attaccare dei granellini di sabbia o altri materiali granulosi, per poter ottenere lo stesso effetto.

Usare le spezie come repellenti per piccioni.

Il peperoncino, ha un effetto leggermente irritante per il piccione; quindi si potrebbe allontanarli, schiacciando dei peperoncini secchi e spargendo i semini sul davanzale del balcone, dove precedentemente si è applicato il nastro biadesivo; semini da dover sostituire ogni 3/4 giorni.

La proprietà urticante del peperoncino rende questo, uno dei rimedi naturali più efficace per allontanare i piccioni.

Spaventare i piccioni con palloncini.

Un altro rimedio semplice ed economico per scacciare i piccioni a tornare è l’uso di palloncini.

Bisogna disporli in maniera molto visibile, da qualsiasi lato, cosicché i piccioni possano vederli; magari disegnando con un colore degli occhi su ogni palloncino.

Dipingendo gli occhi sui palloncini , magari quelli di un gufo quindi tondi, grandi e di colore giallo/arancio, e legandoli in modo tale che possano muoversi al vento, daranno l’impressione ai volatili di essere in presenza di un loro predatore in movimento.

Evitare di lasciare resti di cibo o acqua disponibili.

Un altro valido consiglio è cercare di fare attenzione al mangime che di utilizza se si hanno altri uccelli sul balcone, tenere i rifiuti ben coperti e cercare di eliminare ogni fonte di acqua.

Bloccare gli ingressi, dove è possibile è cercare sempre di alimentare gli animali domestici dentro casa.

Forgot Password

Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

375,00 € & Spedizione GRATUITA

PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO