MAGAZINE

Il meglio del Blog

Scoprire il significato del colore delle candele, per poter fare la scelta giusta.

Le candele, grazie alla loro bellezza, colore, forma e profumo , sono un elemento decorativo molto utilizzato, riuscendo anche a creare un’atmosfera accogliente, senza però sottovalutare il fatto che le candele hanno dei poteri sbalorditivi.

Infatti esistono diversi rituali magici o religiosi legati alle candele.

Le candele hanno delle straordinarie capacità, basta pensare che consumandosi aiutano la concentrazione , calmano e allontano anche i problemi.

Le candele, in qualunque tipo di rituale, di magia nera, di magia rossa, di magia bianca o religiosi, hanno sempre occupato un posto di rilievo.

Sono anche sinonimo di purificazione, la loro fiamma, inoltre, dicono che avrebbe il potere di calmare le anime, allontanare gli spiriti maligni e addirittura di assicurarsi la protezione celeste.

Ma bisogna sapere che ogni colore possiede un significato particolare; inoltre l’utilizzo delle candele è uno dei metodi divinatori più antichi e affascinanti, non semplice ma estremamente affidabile. 

A seconda del problema, bisogna scegliere il colore della candela in modo appropriato.

Anzi, si dice che, per una maggiore efficacia, bisogna scegliere il colore della candela a seconda del giorno della settimana e del proprio segno zodiacale.

Così di seguito verranno elencati alcuni colori e relativo significato per poter scegliere in modo semplice il colore adatto per le candele da utilizzare.

Candela Blu: favorisce la creatività.

Le candele blu, considerate le candele degli artisti, hanno il potere di accentuare la creatività, immaginazione e inventiva. Per cui, se si ha bisogno di  ispirazione per lavorare ad un nuovo progetto, questa è la candela giusta.

Candela Verde: successo e ambizione.

Le candele di colore verde hanno un grande potere, riescono infatti a migliorare il benessere psicofisico.

Cancellano i sentimenti di gelosia, simboleggiano il successo, l’ambizione, la guarigione, la fortuna, la prosperità, la salute fisica.

Candela arancione: stempera la tensione.

Una candela arancione stimola l’energia, l’amore, l’amicizia e migliora le capacità fisiche. Nei periodi di tensioni emotive, questa è la candela perfetta per stemperare gli animi; ideale per riavvicinarsi ad un amico o alla persona amata.

Candela viola: una cura per l’anima.

La candela viola accentua le capacità spirituali, la forza di volontà e permette di acquisire o conservare indipendenza e determinazione. Ideale se si sente il bisogno di fare pace con il proprio spirito.

Candela rossa: amore e passione.

Il rosso, il colore dell’amore e della passione; quindi si può dire che rappresenta l’amore passionale, vero e longevo.

Candela argento: protezione angelica.

La candela argentata rappresenta la protezione degli Angeli Custodi. Neutralizza le influenze negative, incoraggia il dialogo, favorisce la mediazione e le preghiere.

Quindi se si ha la necessità di ricevere una parola di conforto,di protezione e coraggio, basta far bruciare una candela argentata.

Candela gialla: fiducia in sé.

La candela di colore giallo serve a far aumentare la fiducia in se stessi e la forza di volontà. Per cui, per affrontare un importante appuntamento di lavoro o un colloquio di lavoro, bisogna accendere una candela gialla, che infonderà coraggio e determinazione. 

Candela rosa: amicizia e affetto.

La candela rosa simboleggia l’affetto, l’amicizia. Agevola la buona intesa in amicizia e la stabilità dei affetti.

Candela nera: esorcismo.

Le candele nere annullano le influenze negative, gli spiriti cattivi, esorcizza il malocchio e aumenta la fiducia in sé stessi.

Questa può essere definita la candela di protezione per eccellenza.

Candela bianca: la purezza.

La candela bianca è simbolo di purezza, sentimenti, chiaroveggenza, permette di esaltare i propri poteri spirituali. 

Inoltre è molto versatile e può sostituire tutti gli altri colori.

Candela marrone: concentrazione.

La candela marrone permette di ritrovare gli oggetti perduti, favorisce la concentrazione, la telepatia e protegge gli animali domestici.

Per tanto è la candela dell’apprendimento e della concentrazione.

Candela oro: energie positive.

La candela color oro è un richiamo di energie cosmiche positive e di protezione divina.

Favorisce la risoluzione di problemi importanti, sia sul piano sentimentale che professionale. 

È un catalizzatore di positività.

Candela grigia: appiana i contrasti.

La candela grigia ha il potere di neutralizzare le influenze negative e distendere i toni.

In un periodo di crisi o tensione con le persone care, la candela grigia porterà serenità e comprensione; mettendo fine agli scontri.

Si dice che, utilizzare le candele è un modo per rivolgersi ad un angelo per ottenere un favore particolare.

Ma ci sono alcune attenzioni da prestare e cioè:

le candele utilizzate devono essere nuove e possibilmente di cera.

Prima di essere utilizzate, bisogna caricarle o attivarle; quindi bisogna riempire una coppetta di olio d’oliva e con il pollice destro, ungere il corpo della candela dall’alto al basso (per i riti di espulsione, procedere in senso inverso, dal basso verso lo stoppino).

Inoltre bisogna utilizzare un cerino diverso per ogni candela o accendere ogni candela con la fiamma della prima.

Alla fine del rituale, bisogna spegnerle nel senso inverso rispetto a come sono state accese, senza soffiare, poiché tutte le forze, tutte le energie che contengono spariscono.

Per cui meglio spegnerla tra le dita o utilizzare uno spegnitoio. In fine, non utilizzare mai una candela due volte di seguito: bisogna buttarla, o se lo esige il rito, lasciarla consumare fino alla fine. 

Forgot Password

Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

375,00 € & Spedizione GRATUITA

PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO