MAGAZINE

Il meglio del Blog

Spray WD40: utile in diverse situazioni.

Negli Stati Uniti il WD40 è un prodotto molto conosciuto e anche in Italia sta prendendo piede.

Si tratta di un lubrificante per serrature e ingranaggi vari; ma si può considerare un prodotto magico poiché può essere usato in diverse occasioni grazie alla sua efficacia e versatilità.

Infatti il suo produttore suggerisce oltre 2000 situazioni in cui poterlo utilizzare, con un’efficacia più che garantita,e di seguito ne saranno elencate solo alcune.

Rimozione macchie

Chiunque in casa possiede tappeti o moquette, sicuramente prima o poi avrà a che fare con macchie da dover eliminare.

Per poter fare basterà spruzzare un po’ di questo lubrificante e passare poi sopra un panno pulito.

Allontanare i piccioni.

Visto che piccioni non amano particolarmente l’odore del WD40, basterà spruzzare un po’ di questo prodotto per poterli allontanare dalla nostra abitazione.

Rendere le scarpe idrorepellenti.

Se si hanno delle scarpe in pelle possiamo spruzzare del lubrificante e spazzolarlo su tutta la superficie per renderle idrorepellenti.

Così facendo saranno protette dagli agenti esterni, ma è importante ricordarsi di utilizzare questo metodo esclusivamente sulle scarpe di pelle.

Rimozione adesivi.

Rimuovere gli adesivi non sarà più un’impresa, basterà spruzzarci sopra questo prodotto per poterli rimuovere con facilità.

Antigelo.

Un altro uso efficace può essere applicare questo prodotto sulla macchina; in particolare al parabrezza e ai finestrini. Infatti per evitare di trovarli ogni volta pieni di gelo, bisognerà vaporizzare questo lubrificante su tutta la superficie del vetro.

Macchie calcare.

In casa, il WD40 si può utilizzare efficacemente nella rimozione delle macchie di calcare.Basterà semplicemente spruzzare sulle superfici interessate e passare un panno asciutto per rimuovere il prodotto e le macchie.

Rimozione scarabocchi.

Su pareti lucide o laminate possiamo utilizzare il lubrificante per rimuovere segni di penna, matita e pastelli lasciati dai piccoli di casa.

Sfilare anelli.

Con l’aiuto del WD40 sfilare gli anelli, nel caso in cui le mani si siano gonfiate, sarà molto semplice.

Sbloccare serrature.

Sicuramente questo è uno degli usi classici; infatti questo gel è particolarmente efficace per sbloccare qualsiasi tipo di serratura: dalle porte di casa a quelle dell’auto.

Forgot Password

Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

375,00 € & Spedizione GRATUITA

PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO