MAGAZINE

Il meglio del Blog

Gli arcangeli: ogni persona ha la protezione di un angelo custode.

Molte persone sono convinte che esiste qualcuno o qualcosa che ci protegge; infatti pensano che c’è sempre chi veglia sulla propria persona, al quale potersi rivolgere chiedendo aiuto per affrontare le difficoltà quotidiane.
Anche se questo discorso può sembrare strano, molte persone dicono che c’è sempre un angelo che veglia sulla propria persona.
Per cui , in caso di problemi o  dubbi, ci si può rivolgere  al proprio angelo custode, o ad un altro angelo per utilizzare le sue doti.

Bisogna sapere che ogni angelo simboleggia un valore, una forza che può usare a vantaggio di chi protegge, o chi si rivolge a lui.
Precisamente esistono  72 angeli custodi, ai quali chiedere aiuto nel suo ambito, o per essere protetti da un problema, sciogliere un dubbio o per una richiesta.

Gli angeli custodi essendo 72, sono divisi per 8, in 9 cori, di cui i più famosi si chiamano Serafini e Cherubini.
Esiste una gerarchia nell’organizzazione degli angeli:
        •       1/ Serafini, Cherubini e Troni
        •       2/ Dominazioni, Virtù e Potestà
        •       3/ Principati, Arcangeli e Angeli
Ogni angelo ha la reggenza 5 giorni all’anno, e quindi ad ogni data di nascita si determina sia il proprio angelo custode che e il proprio arcangelo.

Qual è il proprio arcangelo.

        •       Il periodo che va dal  1° gennaio al 9 febbraio, è sottoposto alla protezione degli Arcangeli, intermediari tra il Divino e gli altri angeli, e sotto l’egida dell’arcangelo Michele, capo delle armate celesti.
        •       Il periodo che va dal 10 febbraio al 20 marzo,  si trova sotto la protezione degli Angeli, che hanno la funzione di rivelare la verità suprema, e sotto l’egida dell’arcangelo Gabriele, responsabile degli angeli custodi.
        •       Il periodo che va dal 21 marzo al 30 aprile, è  il periodo protetto dai Serafini, che hanno la funzione di purificare tutto ciò che non è vero, e sotto l’egida dell’arcangelo Metatron, l’Angelo Supremo.
        •       Il periodo che intercorre tra  1° maggio e il 10 giugno, è sottoposto alla protezione dei Cherubini, che hanno la funzione, anch’essi di purificare tutto ciò che non è vero, grazie all’arcangelo Raziel.
        •       Il periodo che va dall’11 giugno al 22 luglio, è invece il periodo protetto dai Troni, che hanno la funzione di aiutare a distaccarsi dalle cose materiali, per elevarsi spiritualmente con l’aiuto dell’arcangelo Binaël.
        •       Il periodo che va dal 23 luglio al 2 settembre, è invece sotto la protezione degli angeli Dominazioni, che rappresentano la vera elevazione spirituale, con l’aiuto dell’arcangelo Hesediel.
        •       Dal 3 settembre al 13 ottobre, questo periodo è protetto dagli angeli delle Potestà, che rappresentano la forza intellettuale, tutto ciò che è perfetto, con l’aiuto dell’arcangelo Camael.
        •       Dal 14 ottobre al 22 novembre, il periodo si trova sotto la protezione degli angeli Virtù, che evocano il coraggio e la perseveranza, sotto l’egida dell’arcangelo Raffaele, protettore delle coppie.
        •       Infine dal 23 novembre al 31 dicembre, il periodo è sotto la protezione dei Principati, che rappresentano il legame tra il divino e l’umano, con l’aiuto dell’arcangelo Gabriele.

Forgot Password