MAGAZINE

Il meglio del Blog

Tiramisù alle fragole e cioccolato bianco, semplice e gustoso.

Con questa ricetta si potrà realizzare un non un classico e semplice tiramisù, ma un tiramisù dal gusto originale e buonissimo a base di fragole e cioccolato bianco. 
Un’alternativa molto valida al classico tiramisù, dolcissimo e golosissimo; dove i savoiardi sono inzuppati nelle fragole frullate.
Un dolce veramente strepitoso, di sicuro successo ed ideale da preparare in qualsiasi occasione, anche quelle più formali.
Passaggi semplici per riuscire a realizzare un capolavoro di tiramisù.

Ingredienti 

200 ml panna da montare
4 uova
1 limone
500 gr mascarpone
140 gr zucchero
550 gr fragole
250 gr savoiardi
200 gr cioccolato bianco

Procedimento 

Lavare e tagliare a pezzi 100 gr di fragole, unire 40 gr di zucchero, il succo di limone e far riposare per 30 minuti, dopo di che frullare il tutto.

Lavorare con la frusta elettrica i tuorli insieme a 100 gr  di zucchero fino al raddoppio del volume, unire il mascarpone e amalgamarlo per bene fino ad ottenere un composto uniforme.

Aggiungere 400 gr di fragole, fatte a pezzetti, 150 gr di cioccolato bianco, 4 albumi montati a neve, 200 ml di panna montata e amalgamare per bene tutti gli ingredienti.

Inzuppare i savoiardi nella salsa di fragole, in cui se necessario aggiungere un po’  di latte, disporli sulla base di una pirofila (20×25 cm circa ).

Distribuire sui savoiardi metà della crema al mascarpone e livellare per bene.

Formare un secondo strato con i savoiardi inzuppati nella salsa di fragole, versare la crema al mascarpone rimanente, livellare per bene e porre in frigorifero per 5 ore.

Decorare a piacere con fragole a fette  e il cioccolato bianco a scaglie.

Forgot Password

Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

375,00 € & Spedizione GRATUITA

PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO