MAGAZINE

Il meglio del Blog

Gessetti profumati con borotalco

Non c’è niente di più bello e divertente che creare qualcosa di nuovo, soprattutto i gessetti profumati, da mettere nei cassetti dell’armadio, in particolare durante il cambio stagione.
Esistono diverse ricette per poter creare i gessetti, l’unico lato negativo di quelli tradizionali è che perdono un po’ di polverina dovuta all’abrasione del gesso.

Così girando su internet ho trovato una nuova ricetta, con cui realizzare dei gessetti profumati con il borotalco; è veramente una ricetta ben riuscita che da come risultato dei gessetti che restano intatti e profumati anche dopo qualche mese.
Se si fanno con cura e si confezionano con attenzione, possono essere un’originale idea regalo per parenti ed amici.

Ingredienti

borotalco 100 gr

colla npc

colore acrilico

essenza profumata a scelta

recipiente

formine in silicone

(da 100 grammi di borotalco ho realizzato circa 14 gessetti)

PROCEDIMENTO

1) prendere 100 gr di borotalco e unire un po’ di colla e l’essenza, mescolare fino a che la consistenza sia appiccicosa.

2)Mettere sul piano di lavoro e modellare con le mani, in questa fase può essere aggiunto un po’ di acrilico per dare il colore, si può aggiungere colla o borotalco fino a farla diventare morbida e che non si attacca alle mani.

3) Mettere il borotalco negli stampini, fare delle palline e le mettere  nelle formine.

4)Queste palline devono essere grandi tanto da riempire gli stampi a livello, facendoli restare piatti.

5)Una volta ben asciutti, si possono togliere i gessetti dagli stampi.

6)Per finire possono essere messi in sacchettini di lino e poi riporli nell’armadio oppure nei cassetti; o ancora preparare dei regali per le persone a noi care.

la profumazione dura tantissimo tempo, anche più di 3 mesi, e si può rinfrescare mettendo qualche goccia di essenza sul gessetto

Forgot Password

Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

375,00 € & Spedizione GRATUITA

PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO