MAGAZINE

Il meglio del Blog

Torta pan di stelle con mascarpone

La torta pan di stelle con mascarpone è un dolce fresco e gustoso che conquisterà chiunque l’assaggi.

È un dolce golosissimo, perfetto per ogni occasione, sopratutto d’estate quando non si ha voglia di accendere il forno, non richiede cottura ed è molto semplice da realizzare.Come decorazione finale si possono scegliere cose diverse; tipo sbriciolare i biscotti e ricoprirne la superficie, cospargere di cacao amaro oppure copiare il biscotto e ritagliare delle stelline con la pasta di zucchero.

Ingredienti

  • 500 gr di mascarpone
  • 500 ml di panna da montare
  • 750 gr di biscotti pan di stelle
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 1 bicchiere di latte
  • 200 gr di nutella

Preparazione

Mettere il latte in una ciotolina e bagnare i biscotti fino a ricoprire il primo strato di superficie di uno stampo a cerniera di 24 cm, avendo cura di non tenere troppo a lungo i biscotti nel latte altrimenti diventeranno troppo morbidi senza mantenere più la forma.Montare la panna con lo zucchero finchè non sarà ben ferma.
In un pentolino sciogliere la nutella a bagnomaria e tenerla da parte.
Prendere un’ampia ciotola e lavorare il mascarpone con una spatola per qualche minuto, aggiungere la panna e mescolare delicatamente. 
Cominciare a preparare la torta iniziando ad aggiungere qualche cucchiaio del composto ai biscotti sul primo strato, in seguito la nutella e cosi via fino al termine degli ingredienti.Più precisamente bisognerà alternare strato di biscotti/panna/nutella e così via. 
Decorare con la decorazione che si preferisce e riporla scelta coperta con della pellicola trasparente in frigorifero per 3 ore prima di servire.
La torta pan di stelle con mascarpone si conserva per 2-3 giorni al massimo in frigorifero; è consigliabile metterla sotto una campana di vetro o all’interno di un contenitore ermetico.Per velocizzare i tempi è possibile riporre la torta in freezer e tirarla fuori una ventina di minuti prima di servire.
Inoltre se si vuole realizzare una torta più alta vorrete la torta, bisogna diminuire il diametro della tortiera, ad esempio 18-20 cm.

Forgot Password

Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

375,00 € & Spedizione GRATUITA

PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO