Home » Come eliminare l’odore di sudore dai vestiti, utilizzando l’amido di mais.

Come eliminare l’odore di sudore dai vestiti, utilizzando l’amido di mais.

by Eleonora
0 commento 3 Minuti Leggi

eliminare odore di sudore

Sempre più spesso le persone, per salvaguardare sia la propria salute che l’ambiente, ricorrono all’utilizzo di prodotti naturali per l’igiene della persona e della casa.
Mentre molte altre, per poter effettuare tutte le faccende domestiche e pulire perfettamente tutte le superfici di casa, consumano tante bottigliette di detergenti senza sapere che in realtà, basterebbe utilizzare degli ingredienti che si hanno nelle dispense di casa propria, per riuscire a rendere la casa splendente.
L’amido di mais è proprio uno di questi.
Questo ingrediente naturale che generalmente viene utilizzato in cucina per preparare i dolci, può essere utilizzato anche per altri scopi ed ottenere dei risultati più che soddisfacenti.
Infatti l’amido di mais può essere usato anche per:


⁃ stirare i vestiti. Questo è un compito che di solito è considerato una delle faccende domestiche più difficili, noiose e pesanti. Invece per rendere più facile questa mansione si può ricorrere all’utilizzo dell’amido di mais. In particolare quando si ha la necessità di dover stirare le camicie e rimuoverne le pieghe, se esso si ci trova davanti ad una missione impossibile. Per risolvere questo problema, basta soltanto preparare una miscela con 3 cucchiaini di amido di mais e 500 ml di acqua. Dopo aver miscelato perfettamente gli ingredienti, versare la soluzione in un contenitore spray e vaporizzarla poi sulle camicie prima di stirarle.

Questo passaggio fara’ sì che il tessuto diventi più corposo e appianerà le pieghe in modo efficace.
⁃ Rimuovere le macchie. Questo ingrediente può anche essere usato per rimuovere le macchie di olio dai vestiti. Occorre cospargere la macchia con un po’ di amido, lasciare agire per 10 minuti, rimuovere poi i residui con una spazzola prima di procedere con il normale lavaggio.
⁃ Eliminare il sudore dagli abiti. Il sudore, particolarmente in estate, può rovinare i vestiti impregnandoli con il cattivo odore. Per risolvere questo problema basta portare ad ebollizione 1 litro d’acqua, aggiungere 100 ml di aceto bianco e 100 gr di amido di mais. Fatto ciò immergere la maglietta nella miscela per mezz’ora e successivamente procedere con il lavaggio normale. Alternativamente si può versare direttamente la polvere di amido di mais sulla macchia di sudore e poi procedere con il normale lavaggio in lavatrice.

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00