MAGAZINE

Il meglio del Blog

Coronavirus durerà un anno

corona virus allarme

In un documento segreto redatto dal Public Health England svelato dal Guardian si legge che l’epidemia di coronavirus è destinata, nelle previsioni, a durare per un anno, fino alla primavera del 2021.
Gli esperti, per quello che riguarda il Regno Unito, affermano di aspettarsi un 80% della popolazione contagiata e un totale di 7,9 milioni persone costrette man mano al ricovero negli ospedali.
Il professore Chris Whitty, chief medical officer britannico e consigliere di riferimento del governo del premier Boris Johnson, ha parlato del Coronavirus definendolo una battaglia di lunga durata nel Regno e in tutto il mondo.
Dice ancora di sperare, per il Regno Unito, in un quota di contagi meno elevata, rispetto all’80% prevista, grazie all’adozione di misure graduali per contenere, frenare e mitigare la pandemia.
Il documento riservato fatto trapelare dal Guardian sembra invece indicare l’aspettativa dell’80%, come un epilogo realistico.
Per cui invita i medici dell’Nhs a prepararsi concretamente alla prospettiva che “il 15% dei contagiati (ossia 7,9 milioni di persone) possa aver bisogno del ricovero in ospedale” nel Paese nel corso dei prossimi 12 mesi.
Mentre in queste ultime ore viene contestato il modo di agire di Matt Hancock, ministro della Sanità del governo Johnson. Il quale pensa di far scattare fra poco più di un mese la quarantena generalizzata fino a 4 mesi in casa per tutti gli ultrasettantenni del Paese.
Inoltre si pensa che ci vorranno ancora un paio di settimane per lo stop a tutti gli eventi pubblici con più di 500 persone, chiusure di pub e ristoranti, il rientro in servizio di medici e infermieri in pensione, la requisizione governativa di hotel vuoti per scopi ospedalieri, la riconversione industriale per l’aumento della produzione di ventilatori e attrezzature mediche.

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password

    Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

    375,00 € & Spedizione GRATUITA

    PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO