MAGAZINE

Il meglio del Blog

Pittura lievitata.

In questo ultimo periodo la priorità assoluta è diventata quella di riuscire a rendere felici i nostri bambini, che stando in casa tutto il giorno per così tanto tempo sono diventati impossibili e capricciosi.
Intrattenere i bambini in modi sempre diversi è spesso un’impresa ardua, non sempre abbiamo le idee giuste o i materiali necessari a portata di mano, ma in realtà esistono attività ricreative con cui passare il tempo per le quali si devono impiegare pochi oggetti che spesso si trovano già in casa.
Specialmente se si hanno bambini piccoli sicuramente si ha qualche scatola di colori, vernici acriliche, acquerelli, coloranti alimentari; per cui già queste e poche altre cose, saranno sufficienti,per passare qualche ora all’insegna della creatività insieme ai più piccoli con tanti progetti divertenti.
Questo progetto è semplicissimo e molto
divertente bastano pochi oggetti è il divertimento è assicurato.

        1.      In una ciotola mescolare: 1 cucchiaio di farina autolievitante, in mancanza di questa va bene anche la farina normale a cui aggiungere un po’ di lievito in polvere, qualche goccia di colorante alimentare, 1 cucchiaio di sale e abbastanza acqua da formare un’impasto morbido (dovrete essere in grado di stenderlo sul foglio, quindi non dovrà essere troppo denso né troppo liquido). Questo procedimento da ripetere per ogni colore che di vuole utilizzare;
        2.      Dipingere con pennelli o anche cotton fioc su un foglio di cartone spesso
        3.      Mettere il lavoro in forno, finché non si vedranno che le tracce di impasto si gonfiano.
        4.      Tirare fuori e lasciare raffreddare.
        5.      Si possono realizzare tanti soggetti, i più belli sono gli animali.

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password

    Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

    375,00 € & Spedizione GRATUITA

    PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO