Home » Coronavirus: presto in vendita un Tampone fai da te, kit acquistabile anche nei supermercati.

Coronavirus: presto in vendita un Tampone fai da te, kit acquistabile anche nei supermercati.

by Piero
0 commento 8 Minuti Leggi
tampone covid nei supermercati

tampone covid nei supermercati

A breve sarà possibile acquistare in supermercati, negozi, bar ecc un kit per il tampone rapido da fare a casa dal costo approssimativo di 6/8 euro.
Bisogna sapere che il ministero della Salute ha inserito questo tipo di tampone nell’elenco dei dispositivi medici, però c’è da dire che non avrà la stessa affidabilità dei test molecolari. tampone covid nei supermercati


Così dalla prima settimana di Maggio sarà in commercio un test rapido per l’autodiagnosi del coronavirus, il kit per il tampone home Made dal costo più o meno fra i 6/8 euro potrà essere acquistato nei supermercati, nei negozi e comunque in tutte quelle attività commerciali che decideranno di distribuirlo.

Con questa novità si sta cercando di replicare lo stesso modello di vendita che permette oggigiorno di trovare le mascherine oltre che in farmacia un po’ ovunque, quindi ad esempio, nei supermercati, in cartoleria, nei negozi di ferramenta ecc….

Questa opportunità di effettuare un test antigenico rapido a casa, senza dover andare come minimo in farmacia, rappresenta un altra piccola importante conquista, anche se ovviamente restano fondamentali la campagna di vaccinazione e l’adozione di comportamenti responsabili, del percorso che con la dovuta cautela ci consentirà al ritorno della socialità.

tampone covid nei supermercati

Con la possibilità di poter acquistare nei vari esercizi commerciali un test rapido fai da te ad un prezzo modico, ci permetterà di poter uscire, andare a scuola o frequentare familiari o amici con un po’ di più tranquillità.
Tutto ciò finora era possibile effettuare solo in farmacia o dopo avere acquistato uno dei kit fai da te che si trovano in vendita online.

Effettivamente poter vendere questo nuovo kit in un negozio, in autogrill o al banco di un bar potrebbe agevolarne la diffusione.
Il test è stato inserito nell’elenco dei dispositivi medici del ministero, inoltre a differenza dei farmaci ne è consentita la vendita ovunque. tampone covid nei supermercati

Il brevetto del prodotto è di Xiamen Boson Biotech, società cinese, mentre a distribuirlo in Europa è il gruppo austriaco Technomed, che ha ottenuto la certificazione CE e ha già avviato la commercializzazione in vari mercati europei.

Questo tampone fai da te
per l’autodiagnosi a casa si effettua attraverso un tampone nella regione nasale e dopo circa 15 minuti è in grado di rilevare le eventuali mutazioni del virus attualmente note.

Bisogna considerare che il kit antigenico rapido da scaffale non ha l’affidabilità di un test molecolare; ma sicuramente è uno strumento aggiuntivo di diagnosi per lo screening di massa, per consentire con attendibilità di individuare le persone positive al Covid e cosa importante anche in assenza di sintomi.

Per poter effettuare il test da soli sarà necessaria un po’ di accortezza e destrezza, bisognerà seguire con attenzione le istruzioni sull’utilizzo del tampone e della fiala con soluzione di estrazione.

Moritz Bubik, amministratore delegato di Technomed rende noto di essere orgoglioso di poter dotare tutta l’Europa il test per l’autodiagnosi Boson, un prodotto di qualità per contenere e combattere la pandemia.

Mentre all’inizio dell’emergenza sanitaria esisteva anche l’insufficienza di tamponi poiché erano introvabili, così come è capitato con le mascherine, oggi saranno reperibili ovunque.
Ora non resta che sperare di poter trovare altrettanto facilmente non solo mascherine e test rapidi ma anche, con sovrabbondanza, vaccini anti Covid.

Ti potrebbe interessare:

L’11 Marzo 2021 la prima estrazione della lotteria degli scontrini.

Una grave reazione allergica al vaccino Pfizer contro il Coronavirus

Coronavirus: testato in Israele un nuovo farmaco “EXO-CD24” contro il Covid

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00