Home » Stop a mutui, bollette e tributi in tutta Italia.

Stop a mutui, bollette e tributi in tutta Italia.

by Piero
0 commento 1 Minuti Leggi

Da poco la viceministra all’Economia Laura Castelli ha dichiarato che nel
decreto per le misure di sostegno all’economia in approvazione domani ci sarà la sospensione dei mutui e tasse per i privati e famiglie in tutta Italia.
In più in tutta Italia viene garantita la cassa integrazione per quelle persone che lavorano in un contesto più piccolo, un sistema che permetta liquidità alle imprese. È presente anche un pacchetto sulle famiglie molto importante, riguarda il congedo, un bonus, un voucher, un indennizzo fisso che permetta alle famiglie di poter proseguire.
In questo nuovo decreto si cercherà anche di tutelare i comuni che rischiano un default per questioni di mancate entrate.
Invece il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, dichiara che stanno lavorando affinché scadenze come i mutui vengano sospese già dal 16 Marzo, sull’accesso al credito immediato, in collaborazione con Cdp, Bankitalia ed Abi. E si lavora anche per attuare «misure straordinarie» per il sistema sanitario, per il potenziamento di strumenti come la cassa integrazione, allargandola a tutte le categorie in modo che nessuno possa perdere il posto di lavoro o restare senza stipendio e le misure per le famiglie, dando anche un «sostegno a chi deve pagare baby sitter», vista la chiusura delle scuole.

You may also like

Lascia un commento

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00