Home Console e Games Arriverà in autunno eFootball 2022, il gioco di calcio gratis nato per insidiare Fifa.

Arriverà in autunno eFootball 2022, il gioco di calcio gratis nato per insidiare Fifa.

by Piero
0 commento 6 minutes Leggi
eFootball 2022

eFootball 2022

Questo nuovo gioco sarà gratuito, però si potranno effettuare delle microtransazioni proprio come avviene con Fortnite.
Per il momento si può dire che si parte con 9 squadre, però bisogna considerare che gli aggiornamenti più consistenti ci saranno in autunno inoltrato.

Konami, dopo aver cambiato nome al gioco Pro Evolution Soccer ( Pes ) con eFootball, che è una nuova incarnazione totalmente gratuita e

votata all’online del popolare gioco di calcio, annuncia anche la data della sua uscita.
Konami comunica che il gioco sarà disponibile dal 30 ottobre, con cui sarà possibile di usare nove squadre per giocare partite amichevoli online e offline.

Le squadre presenti, per poter giocare,  fin da subito saranno Arsenal, Barcellona, Bayern Monaco, Corinthians Paulista, Flamengo, Juventus. Manchester United, River Plate

e San Paolo. Sarà possibile sfidarsi dentro il Camp Nou, l’Old Trafford, l’Allianz Stadium, l’Emirates Stadium, l’Allianz Arena e l’eFootball Stadium.

Bisogna sapere che con il primo aggiornamento aumenterà il numero di modalità di gioco e tra queste modalità ci sarà Creative teams, che costituì  il cuore dell’attività online.
All’interno del gioco sarà possibile formare la propria squadra, simile a come accadeva in myClub nei precedenti pes.

Con la modalità Creative teams saranno aggiunti anche una serie di competizioni online e offline ma anche l’opportunità di far giocare assieme giocatori console e pc.

Konami dice che con l’aggiornamento autunnale arriverà anche il modello di monetizzazione del gioco, precisando sarà ribilanciato in modo tale da

garantire che tutti i giocatori possano raggiungere lo stesso potenziale, a prescindere da come acquisiscono oggetti di gioco.

Il gioco avrà tre valute: eFootball Coins (valuta reale), eFootball Points (guadagnati attraverso il gioco) e Gp (guadagnati anche attraverso il gioco).

Inoltre, dopo aver eseguito un certo numero di determinati tipi di partite giocate, i giocatori saranno retribuiti con oggetti come un contratto

di nomina, che permetterà loro di poter scegliere un giocatore specifico per la propria squadra, monete eFootball o altro.


Proprio come avviene in Fornite, sarà possibile acquistare un “Advantage match pass” premium che consentirà di aumentare il valore delle ricompense

e sarà sbloccato con la progressione nel gioco.

Invece negli aggiornamenti futuri si parlerà del supporto al controller PS5 e la possibilità di far giocare nelle stesse partite anche gli

utenti mobile, naturalmente collegati con un controller.
E sempre negli aggiornamenti successivi si dovrebbero anche introdurre alcune modifiche al gioco, come tiri speciali e altri colpi a effetto.
Konami afferma anche che eFootball sarà una piattaforma che verrà aggiornata negli anni e che un’eventuale cambio di data, tipo dal 2022 al 2023

identifica solo la stagione, allo stesso modo in cui avviene per molti titoli che si evolvono con il passare degli anni.
E anche in questo caso il paragone più vicino resta Fortnite.
Allora non resta che aspettare per capire se questo severo cambio di rotta si dimostrerà vincente per riuscire a contrastare lo strapotere di Fifa.

Ti potrebbe interessare:

Playstation studios metterà sul mercato un gioco per Xbox ?

eFootball 2020

Nascondere le chat e mandare messaggi segreti con WhatsApp

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00