Home » Nascondere le chat e mandare messaggi segreti con WhatsApp

Nascondere le chat e mandare messaggi segreti con WhatsApp

by Piero
0 commento 5 Minuti Leggi

inviare messaggi segreti con WhatsApp

messaggi segreti con WhatsApp

WhatsApp è una delle applicazioni per cellulare più utilizzata dagli italiani. E’ anche il paradiso dei programmatori, che ne pensano varie pur di darle un tocco di novità.

Parliamo di Kibo, un’applicazione che permette di trasformare chat e messaggi in conversazioni al 100% private, e che inoltre dà l’opportunità di inviare messaggi “segreti”.

Come a molti suonerà familiare, spesso il vicino di posto o l’amico indesiderato cerca di sbirciare nella conversazione di WhatsApp. Curiosità umana, certo. Ma può diventare fastidioso non avere lo spazio per la necessaria privacy.

Utilizzando Kibo, il contenuto dei messaggi e le notifiche a comparsa vengono sostituiti da frasi pre-impostate che suoneranno noiosissime all’occhio dei guardoni. Ma come fare per leggere il vero contenuto di questi messaggi?

Una volta installata l’app bisogna integrarla con la tastiera di WhatsApp. Per farlo occorre seguire questi passaggi: Impostazioni –> Generale –> Tastiera –> Nuova Tastiera. A quel punto comparirà la scritta Kibo; dopo averla selezionata, bisogna cliccare su Keyboard EN. Per mandare messaggi segreti, o per meglio dire codificati, basterà selezionare l’icona di Kibo vicino alla barra spaziatrice prima di digitare il messaggio.

All’inizio si avrà la strana impressione di vedersi correggere le parole con altre senza senso apparente, ma niente paura: il messaggio originale potrà essere ricontrollato prima dell’invio. Vale anche per le immagini. Per leggere il messaggio inizialmente camuffato, basterà copiarlo e incollarlo all’interno della tastiera di Kibo. Tutto questo può funzionare solo se la persona con la quale si chatta ha anch’essa installato Kibo.

Ti potrebbe interessare:

Chi ti spia il tuo profilo istagram!!

Una falla in miliardi di dispositivi Wi-Fi

Si chiama HarmonyOS e potrebbe diventare il sostituto di Android

come inviare messaggi segreti con whatsapp, inviare messaggi segreti con whatsapp, messaggi segreti con whatsapp,

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00