Home » Assicurazione auto: dopo il Coronavirus stanno diminuendo, tranne in alcune Regioni

Assicurazione auto: dopo il Coronavirus stanno diminuendo, tranne in alcune Regioni

by Eleonora
0 commento 7 Minuti Leggi
assicurazione auto

assicurazione auto

A causa del Coronavirus, molte macchine stanno quasi sempre parcheggiate, tranne, ovviamente, quelle dei proprietari che devono andare per forza al lavoro.

Per tanto si stanno verificando ingenti danni al settore; infatti se si prende in considerazione il punto di vista industriale, l’uscita di molti modelli è stata rinviata e di conseguenza la

vendita ha subito una drastica riduzione.

Senza poi contare i danni causati alle auto dall’immobilità, tipo quelli alla batteria principalmente e alle ruote.

Teoricamente, se le gran parte delle auto stanno ferme, i sinistri si sono notevolmente ridotti, per cui l’assicurazione auto dovrebbero decisamente ridurre le proprie tariffe.

Effettivamente in alcune regioni è stato proprio così, mentre in altre invece no.

Calo assicurazione auto per Coronavirus.

Secondo un recente report di SOStariffe.it, che è uno dei maggiori portali in Italia per il confronto delle RC Auto (e non solo), il costo medio dei premi per tutti i guidatori di

età compresa tra i 35 anni e i 54 anni, si è abbassato anche del 23% se messo a confronto con il periodo precedente alla pandemia.

Più precisamente dall’analisi effettuata dal portale web, è risultato che in tutto lo Stivale il costo medio della RC Auto è calato dell’11,6% rispetto ai prezzi rilevati precedentemente.

Però bisogna dire che, questa diminuzione in alcune regioni è stata più sensibile che in altre: ad esempio gli automobilisti pugliesi hanno visto un calo dei premi RC Auto del

23,4%, quelli lombardi del 20,1% e quelli liguri del 18,6%.

Mentre, invece, Valle d’Aosta e Abruzzo hanno avuto una tendenza diversa, infatti si è verificata una crescita dei costi dell’RC Auto rispettivamente del 2,7% e del 14,6%.

 

 

Cosa cambia per assicurazioni auto con Coronavirus.

Con il Decreto cura Italia è stato prolungato da 15 a 30 giorni il tempo di durata delle assicurazioni auto dopo la scadenza, per tanto si avrà più tempo per pagare.

Questo è stato pensato apposta per poter ridurre, il più possibile, l’intasamento negli uffici assicurativi che si viene a creare per poter rinnovare il premio, anche se c’è da dire

che le modalità di pagamento sono diverse, ma pure per dare ossigeno a chi è in difficoltà economica a causa della chiusura di molte attività.

Ti potrebbe interessare:

Bonus mobilità 2022, domande dal 13 aprile al 13 maggio.

Bollette: i trucchi migliori per poter risparmiare su luce, acqua e gas

Le Migliori Assicurazione Auto online

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00