Home » Bollette: i trucchi migliori per poter risparmiare su luce, acqua e gas

Bollette: i trucchi migliori per poter risparmiare su luce, acqua e gas

by Eleonora
0 commento 7 Minuti Leggi
risparmiare su luce

risparmiare su luce

In questo articolo si potranno apprendere alcuni accorgimenti utili per poter ottenere un ottimo risparmio economico.

Generalmente sulla spesa familiare vanno a gravare notevolmente le bollette di luce, acqua e gas; però bisogna sapere che esistono dei metodi per ridurre in modo significativo i consumi.

Si tratta di una serie di trucchi intelligenti a cui non ci si pensa ma che però permettono di poter risparmiare e che se eseguiti si potrà notare

un ottimo risparmio economico.

I trucchi più efficaci per risparmiare sulla luce.

Per prima cosa, per poter risparmiare sulla bolletta elettrica, è consigliabile utilizzare lampadine a LED, che rappresentano l’ultima frontiera in questo settore. 

Infatti, se messe a confronto con le altre tipologie, riescono a durare di più e soprattutto a consumare di meno senza cali di prestazione in termini di luminosità. 

Mentre per quando riguarda gli elettrodomestici e in particolare la lavatrice, anche questa potrebbe contribuire a bollette salatissime, per tanto è preferibile un modello di classe energetica elevata, con cui poter ottenere comunque un bucato perfetto però a basse temperature e di conseguenza con consumi inferiori.

Più in generale è sempre un’ottima cosa possedere prodotti in classe energetica A++ o A+++, con questo genere di prodotti il risparmio è più che assicurato.

Inoltre non bisogna mai dimenticare attiva la modalità stand-by di alcuni elettrodomestici, poiché spegnere i vari dispositivi in casa, i quali anche in stand-by consumano energia inutilmente, contribuirà sicuramente a ridurre il costo in bolletta.

Come riuscire a risparmiare sul gas.

Per quanto riguarda invece il consumo del gas, i trucchi per riuscire a risparmiare sulla bolletta, derivano da un certo tipo di ragionamento.

Tipo, durante l’inverno, se si hanno delle stanze dove non è necessario alzare la temperatura, allora in questo caso il riscaldamento può essere interdetto, per poterlo invece mantenere in stanze più vissute come camere da letto, bagno ecc…

Poi sicuramente è bene avere un’abbigliamento adeguato alla stagione invernale e utile per combattere il freddo e le basse temperature.

Il consiglio migliore è sicuramente quello di fare un check-up termico dell’abitazione, grazie all’ausilio di tecnici specializzati in questa professione, i quali individueranno tutte le possibili dispersioni di calore ( come possono essere gli spifferi ) e se il caso consiglieranno eventuali piccoli interventi per poter migliorare il consumo di gas nel riscaldamento.

Per finire, ricorrendo ad alcuni servizi Web, è possibile confrontare le varie offerte, e così facendo sarà possibile ottenere dei prezzi migliori su servizi che si pensava impossibile rinegoziare al ribasso.

Ti potrebbe interessare:

Le Migliori Assicurazione Auto online

Bonus animali domestici 2022.

Revisione auto: dal 1 novembre costerà il 20 per cento in più.

come risparmiare su gas e luce, come risparmiare su luce e gas, risparmiare su bolletta luce e gas, risparmiare su luce e gas,

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00