Home » Come lavare lo zaino di scuola nel mondo corretto senza rovinarlo.

Come lavare lo zaino di scuola nel mondo corretto senza rovinarlo.

by Eleonora
0 commento 2 Minuti Leggi

lavare zaino scuola

L’arrivo dell’estate indica anche la fine di un’altro anno scolastico ed ecco che arriva anche il momento di riporre libri, quaderni e zaini.
Per quanto riguarda lo zaino, prima di metterlo a riposo, e’ necessario lavarlo per conservarlo pulito, giacché è stato sicuramente mal trattato trascinato e poggiato ovunque e per tanto sarà sporco e magari con macchie.
Sara’ stato a contatto con il pavimento, banchi di scuola, colori e merende varie quindi è sicuramente indispensabile doverlo lavare.
Molte persone troveranno pratico lavare lo zaino in lavatrice ed ecco che bisogna sapere quale è il metodo più corretto per farlo senza rischiare di rovinarlo.
Ovviamente la prima cosa da fare e’ svuotarlo completamente, facendo attenzione a tutti gli scomparti, eliminando ogni residuo tipo briciole, pezzettini di carta ecc…, magari utilizzando una spazzola a setole morbide su tutta la superficie dello zaino aprendo pure tutte le cerniere.
Mentre si spazzola lo zaino, se si dovessero notare macchie evidenti, e’ consigliabile trattarle utilizzando una piccola quantità di sgrassatore o un sapone neutro.
Poi occorre leggere per bene l‘eventuale etichetta per capire meglio il tipo di lavaggio da effettuare, poiché cambia da zaino a zaino.
Prima di metterlo in lavatrice, inserire lo zaino in una federa di cuscino o in un sacco per il bucato per proteggere cerniere, lacci, disegni e decori vari.
Successivamente scegliere un programma per capi delicati e utilizzare un detergente più idoneo a lavare lo zaino, ricordandosi di aggiungere anche l’ammorbidente.
Una volta lavato bisogna evitare l’asciugatrice e quindi farlo asciugare all’aria aperta, scegliendo un luogo ventilato però non esposto ai raggi diretti del sole. Assicurarsi che lo zaino sia perfettamente asciutto, per evitare di conservarlo umido e rischiare di ritrovarlo pieno di muffa e con un cattivo odore.

You may also like

Lascia un commento

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00