Home » Le ultime sul Covid-19

Le ultime sul Covid-19

by Eleonora
0 commento 1 Minuti Leggi

Ancora una volta i medici non fanno altro che raccomandare di rispettare rigorosamente le misure precauzionali contro il Coronavirus, soprattutto un attento e curato lavaggio mani. Purtroppo non è vero al 100% che il virus è estremamente nocivo per gli anziani, visto che ci sono anche giovani in gravi condizioni e in sala rianimazione. In più si è capito che ci sono anche delle recidive e il Covid-19 può colpire più volte la stessa persona probabilmente accade ciò a causa di una mutazione del virus e quindi si crea un diverso ceppo del Coronavirus. La recidiva avviene perché si verifica una nuova infezione con un ceppo virale geneticamente diverso e che quindi non viene riconosciuto dal sistema immunitario. In sintesi sono comparsi diversi ceppi del Coronavirus che differiscono in base alle mutazioni.
In alcuni casi queste mutazioni possono rendere più forte il virus, lo rendono più capace a replicarsi o a resistere alle difese dell’ospite. Al momento si stanno studiando le sequenze dei ceppi del virus per riuscire a sapere di più sulle recidive.

You may also like

Lascia un commento

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00