MAGAZINE

Il meglio del Blog

Coronavirus oggi 14 Marzo. Pronto primo farmaco per neutralizzarlo.

farmaco blocco corona virus

Il commissario per l’emergenza Angelo Borrelli, comunica i dati di oggi sul Coronavirus:
sono 17.750 i malati di coronavirus in Italia, 2.795 in più di venerdì 13 marzo, mentre il numero complessivo dei contagiati – comprese le vittime e i guariti – ha raggiunto i 21.157. Sono 1.966 le persone guarite (+527 in un giorno) e 1.441 le vittime (+175). Sono 1.518 i malati ricoverati in terapia intensiva in tutta Italia, 190 in più rispetto a ieri. Dei 17.750 malati complessivi, 8.372 sono poi ricoverati con sintomi e 7.860 sono quelli in isolamento domiciliare.
La situazione più complicata resta in Lombardia, dove i contagiati vengono trasferiti anche in altre regioni per alleggerire il carico degli ospedali. Quelli meno gravi andranno in residenze socio sanitarie.
Comunque è di oggi la notizia che un gruppo di ricercatori è arrivato ad primo farmaco specializzato per aggredire il coronavirus Sars-CoV2. Si tratta di un anticorpo monoclonale, specializzato nel riconoscere la proteina che il virus utilizza per aggredire le cellule umane. Ancora però dovrà essere sperimentato, per testare la sua sicurezza ed efficacia. Quindi passeranno ancore un paio di mesi prima di poterne usufruire.

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password

    Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

    375,00 € & Spedizione GRATUITA

    PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO