Home » Restando tutti a casa il Coronavirus si fermerebbe entro 15 giorni

Restando tutti a casa il Coronavirus si fermerebbe entro 15 giorni

by Piero
0 commento 1 Minuti Leggi

È convinzione di Antonio Pesenti, direttore del Dipartimento di anestesia e rianimazione del Policlinico di Milano e coordinatore dell’Unità di crisi di Regione Lombardia per le terapie intensive, che se tutta la popolazione italiana stesse a casa in 15 giorni il Coronavirus sarebbe sconfitto.
Nel popolo italiano non c’è ancora a pieno la consapevolezza del pericolo che stiamo affrontando, questo si evince dal fatto che un po’ ovunque si vada c’è folla, gruppi di persone. La sanità della Lombardia è ad un passo dal collasso ed è una delle migliori al mondo; è stata costretta a creare terapie intensive ovunque ( corridoi, sale operative e sala del risveglio). Poi bisogna valutare anche che il Coronavirus non è l’unica emergenza sanitaria di cui devono occuparsi i nostri ospedali, purtroppo ci sono altre patologie di cui doversi occupare causate, per così dire, dei malati classici ( traumi gravi e meno gravi, ictus, tumori ecc). Quindi ancora l’appello di stare a casa, evitare le uscite frivole, uscire solo per comprare da mangiare e quindi solo per seria necessità.

You may also like

Lascia un commento

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00