Home » Tutta la penisola italiana dichiarata zona rossa

Tutta la penisola italiana dichiarata zona rossa

by Piero
0 commento 2 Minuti Leggi

Il nuovo bollettino della protezione civile registra il peggioramento dell’epidemia di coronavirus in Italia. La situazione alle 18:00 del 9 marzo 2020 conta 1598 nuovi casi che porta il conto degli italiani attualmente positivi al coronavirus a 7985 persone di cui 733 ricoverati in terapia intensiva più altri 4316 ospedalizzati con sintomi: si tratta di 5049 degenti totali. 2936 si trovano invece in isolamento domiciliare.
Sono invece 102 i pazienti guariti nelle ultime 24 ore, che porta il totale dei guariti a 724, ieri erano 622.
I pazienti deceduti sono 463 (ieri erano 366) su un totale di 9172 casi contagiati totali (ieri erano 7375). “La maggior parte dei decessi riguarda persone fragili o con diverse patologie”
Per cui questa sera il premier Conte, con grande rammarico, ha dichiarato tutta l’Italia zona rossa. Purtroppo l’emergenza sanitaria, ma anche quella economica, sta aumentando a vista d’occhio e quindi non è il caso dividere l’Italia in zona rossa e zona gialla, per cui tutta Italia dovrà attenersi alle ultime direttive dettate per la Lombardia e nelle 14 province del nord.
Quindi misure ancora più stringenti per riuscire a contenere il coronavirus, annuncia il premier. In questo momento la salute è un bene preminente che richiede sacrifici. Vietati tutti gli spostamenti salvo per motivi di salute, necessità e motivi di lavoro. Attività scolastiche sospese in tutta l’Italia fino al tre Aprile ed è sospeso il campionato di calcio.
Il Premier Conte chiede a gran voce collaborazione e sacrificio per il bene di tutti.
Unica parola d’ordine “STARE A CASA”.

Segui la mappa dei contagi clicca qui (Fonte mappa sito la repubblica)

You may also like

Lascia un commento

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00