Home » Coronavirus 12 Marzo

Coronavirus 12 Marzo

by Piero
0 commento 2 Minuti Leggi

Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, rende noto il bollettino medico di oggi del Coronavirus: sono 2.214 nuovi casi di coronavirus in Italia. Salgono così a 12.839 il numero dei pazienti colpiti. 213 invece i pazienti guariti, 188 i deceduti, portando il numero a 1.016.
Il totale dei contagiati dall’inizio dell’epidemia sale così a 15.113.
Al momento sono 5mila i pazienti in isolamento volontario a casa, 1.153 sono in terapia intensiva, il 10% affetti. 6.650 sono i pazienti ricoverati in ospedale. Il 98% dei pazienti deceduti ha più di 68 anni, il 67% di loro aveva anche pregresse. 
Mentre il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, afferma che l’Italia sta attraversando una condizione difficile e la sua esperienza di contrasto alla diffusione del coronavirus sarà probabilmente utile per tutti i Paesi dell’Unione Europea, per cui si aspetta iniziative di solidarietà da parte loro.
Dalla Cina arrivano aiuti in Italia per combattere il Coronavirus: sono partiti nove medici che negli ultimi mesi si sono specializzati in Covid-19, insieme a 31 tonnellate di forniture sanitarie,  a bordo di un volo charter della compagnia China Eastern Airlines diretto a Roma e decollato poche ore fa dall’aeroporto internazionale di Shanghai Pudong.
Fra il materiale inviato ci sono attrezzature di reparto di terapia intensiva, equipaggiamento protettivo e farmaci antivirali.
Diverse città cinesi hanno mandato le forniture mediche, fra le quali anche delle capsule a base di erbe “La capsula di Lianhuaqingwen” efficace nel trattamento della Covid-19. Molti altri paesi stanno iniziando a imparare l’efficacia del trattamento con le medicine tradizionali cinesi.
Il team medico porta con se tutti i rapporti medici e ricerche acquisiti durante il trattamento del virus, e il ritorno in Cina
dipenderà dall’evoluzione della situazione in Italia.
Vitale è rispettare le nuove normative di restrizioni ed anche  i militari dell’esercito potranno fermare i cittadini per controllare se rispettano le disposizioni previste dai decreti per l’emergenza coronavirus; i militari dell’esercito diventano agenti di pubblica sicurezza.

You may also like

Lascia un commento

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00