MAGAZINE

Il meglio del Blog

Coronavirus 12 Marzo

Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, rende noto il bollettino medico di oggi del Coronavirus: sono 2.214 nuovi casi di coronavirus in Italia. Salgono così a 12.839 il numero dei pazienti colpiti. 213 invece i pazienti guariti, 188 i deceduti, portando il numero a 1.016.
Il totale dei contagiati dall’inizio dell’epidemia sale così a 15.113.
Al momento sono 5mila i pazienti in isolamento volontario a casa, 1.153 sono in terapia intensiva, il 10% affetti. 6.650 sono i pazienti ricoverati in ospedale. Il 98% dei pazienti deceduti ha più di 68 anni, il 67% di loro aveva anche pregresse. 
Mentre il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, afferma che l’Italia sta attraversando una condizione difficile e la sua esperienza di contrasto alla diffusione del coronavirus sarà probabilmente utile per tutti i Paesi dell’Unione Europea, per cui si aspetta iniziative di solidarietà da parte loro.
Dalla Cina arrivano aiuti in Italia per combattere il Coronavirus: sono partiti nove medici che negli ultimi mesi si sono specializzati in Covid-19, insieme a 31 tonnellate di forniture sanitarie,  a bordo di un volo charter della compagnia China Eastern Airlines diretto a Roma e decollato poche ore fa dall’aeroporto internazionale di Shanghai Pudong.
Fra il materiale inviato ci sono attrezzature di reparto di terapia intensiva, equipaggiamento protettivo e farmaci antivirali.
Diverse città cinesi hanno mandato le forniture mediche, fra le quali anche delle capsule a base di erbe “La capsula di Lianhuaqingwen” efficace nel trattamento della Covid-19. Molti altri paesi stanno iniziando a imparare l’efficacia del trattamento con le medicine tradizionali cinesi.
Il team medico porta con se tutti i rapporti medici e ricerche acquisiti durante il trattamento del virus, e il ritorno in Cina
dipenderà dall’evoluzione della situazione in Italia.
Vitale è rispettare le nuove normative di restrizioni ed anche  i militari dell’esercito potranno fermare i cittadini per controllare se rispettano le disposizioni previste dai decreti per l’emergenza coronavirus; i militari dell’esercito diventano agenti di pubblica sicurezza.

    Leave Your Comment

    Your email address will not be published.*

    Forgot Password

    Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

    375,00 € & Spedizione GRATUITA

    PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO