Home » Sabbia cinetica, ricetta fai da te; per far giocare con i bambini.

Sabbia cinetica, ricetta fai da te; per far giocare con i bambini.

by Piero
0 commento 8 Minuti Leggi

sabbia cinetica

sabbia cinetica fai da te

In questo momento ci ritroviamo a dover affrontare un periodo storico molto particolare, che ci ha portato ad una vera e propria

reclusione e tutto ciò ci è servito a capire l’importanza di una semplice stretta di mano, il poter fare la spesa e soprattutto uscire liberamente; insomma abbiamo rivalutato tutto che prima davamo per scontato, ritrovandosi a rimpiangere quella routine di vita che solo apparentemente ci sembrava piatta.


A volte, stando a casa, tutto il giorno per così tanto tempo, noi adulti tendiamo ad essere nervosi, di cattivo umore, seccati e se poi pensiamo alla situazione irreale di emergenza che il mondo intero sta attraversando si aggiunge anche la preoccupazione ed angoscia. sabbia cinetica fai da te


Figuriamoci per i nostri bambini quali conseguenze la situazione odierna ha causato loro.
Tutto il giorno in casa, senza poter uscire per loro è ancora più pesante, i più piccoli non si rendono conto di ciò che sta succedendo, capiscono solo che non vedono più i loro amici, compagni, i loro coetanei insomma, non si spiegano come mai non possono più andare a comprare un gioco, fare una passeggiata ecc…
Per quelli più grandi, in età scolastica, la situazione è pure peggiore, se vogliamo, perché si ritrovano anche a dover affrontare la scuola a distanza e tutti i problemi che ne derivano; in più essendo più grandi capiscono ciò che sta succedendo nel mondo intero, per cui anche loro si ritrovano a dover fare i conti con l’angoscia, ansia e preoccupazione.


Alla fine della fiera ecco che arriva, come se non bastasse, anche la noia, per grandi e per piccini,  che per quanto riguarda i bambini, è spesso accompagnata da capricci di ogni genere.


Allora bisogna che noi adulti, organizziamo per i nostri bambini tante attività, nuove e semplici da fare; come delle ricette di cucina veloci e facili o “ricette” di giochi nuovi da poter realizzare velocemente in casa.

In questi ultimi tempi ci sono due nuovi giochi che hanno conquistato i cuori di tutti bambini: lo slime e la sabbia cinetica.


Bisogna sapere che sia lo slime che la sabbia cinetica possono essere realizzati molto facilmente in casa.
Così i bambini non solo staranno impegnati in modo creativo e costruttivo, ma saranno felici e soddisfatti per ciò che sono riusciti a realizzare con le loro mani.

La sabbia cinetica è un materiale molto morbido e fluido, ottimo per permettere ai nostri bambini di giocare in casa senza sporcare nulla. 
È altamente modellabile e plasmabile e permette di costruire di tutto e con un ottima tenuta.
Realizzare la sabbia cinetica è semplicissimo, bastano solo pochi ingredienti:

300 gr di maizena (acquistala su amazon clicca qui)

300 gr di semolino (acquistalo su amazon clicca qui)

100 ml di olio
Colorante alimentare per dare colore (acquistalo su amazonclicca qui)

Basta unire questi semplici ingredienti e la magia è compiuta.
Soprattutto ci ha tenuti tutti impegnati, per tanto tempo, parola di mamma di due bambini; così la felicità e serenità dei nostri bambini sarà anche la nostra.

Vedi anche far divertire i bambini usando le patate come stampini colorati clicca qui!!!!

Vedi anche lavagna magica fai da te, per tenere impegnati felicemente tutti i bambini clicca qui!!!

sabbia cinetica amazon

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00