MAGAZINE

Il meglio del Blog

Fare il fluffy slime a casa.

Il fluffy slime è un gioco molto divertente, gommoso ed elastico, con il quale i ragazzini ma anche i più piccoli possono divertirsi a giocarci in casa;  può essere preparato con elementi facilmente reperibili in casa e soprattutto non costosi.
Realizzare un fluffy slime senza colla è un procedimento molto semplice, che richiede pochissimi ingredienti.
Per cui è ideale per essere realizzato in casa per poter tenere occupati i nostri bambini in queste lunghe giornate da dover assolutamente trascorrere in casa.
Il fluffy può essere modellato con le mani e può essere creato in colori diversi.
Esistono diversi procedimenti per poter realizzare un fluffy slime; fra questi ce ne sono tre tipi che mi sono piaciuti di più, perché sono soprattutto facilmente realizzabili e piacevolissimi da vedere e giocare.

Primo tipo di fluffy slime, occorrente:
Shampoo
Schiuma da barba
Sale
Colorante alimentare

Per realizzare questo fluffy senza colla, bisogna versare lo shampoo ( 2 cucchiai circa) in una terrina, aggiungere la schiuma da barba all’interno della ciotola, in modo tale che la miscela dovrà essere composta da una parte di shampoo e due parti di schiuma da barba.

Miscelare il composto, con una paletta, finché non risulterà uniforme. Facoltativamente si può aggiungere del colorante alimentare per ottenere il colore desiderato.

Aggiungere sale ( circa un cucchiaino ) e continuare a miscelare, fino a raggiungere una consistenza liscia.

Congelare per 15 minuti e dopodiché si può giocare con il fluffy slime.

Secondo tipo di fluffy slime, occorrente:
Bagnoschiuma
Colorante alimentare
Amido di mais o maizena

Per realizzare il fluffy slime bisogna mettere un piccolo quantitativo di bagnoschiuma in una ciotola capiente (circa 2 cucchiai).

Unire del colorante alimentare, fino a raggiungere il colore desiderato. Mescola fino a quando la consistenza non risulta essere perfettamente liscia.

Versare un cucchiaio di maizena nella miscela (in alternativa può essere utilizzato la stessa quantità di amido di mais).

Mescolare gli ingredienti insieme con un mestolo. Nel caso in cui gli ingredienti sono mescolati e la consistenza risulta essere dura, aggiungere un altro po’ di bagnoschiuma e continuare ad impastare con le mani, fino a quando il composto risulterà essere pastoso.

Volendo è possibile aggiungere dell’acqua per rendere la melma più elastica. Porre  il composto nel congelatore e attendere circa un quarto d’ora prima di poterlo utilizzare.

Terzo tipo di fluffy slime, occorrente:
Shampoo
Amido di mais
Colorante alimentare
Acqua

Per realizzare questo fluffy bisogna mettere 1/2 tazza di shampoo e 1/4 di tazza di amido di mais in una ciotola e mescolare bene.

Aggiungere 3 gocce di colorante alimentare (opzionale) e 1 cucchiaio di acqua; miscelare energicamente con una paletta.

Unire lentamente al composto 5 cucchiai di acqua, mescolando bene. Impastare la melma per circa 5 minuti.

Porre il fluffy nel congelatore e attendi 15 minuti circa, prima di utilizzarlo.

Forgot Password

Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

375,00 € & Spedizione GRATUITA

PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO