Home » Facebook Shop, il negozio virtuale alla portata di tutti

Facebook Shop, il negozio virtuale alla portata di tutti

by Piero
0 commento 3 Minuti Leggi

Facebook il social network più utilizzato del mondo lancia la funzione Shop, tale funzione consente di aprire un negozio online sulle sue piattaforme. I pagamenti, per il momento, non saranno gestiti da Facebook.

In questi tempi di crisi aprire un negozio appare più che mai una follia . Facebook ha pensato di dare una spinta all’economia messa in ginocchio dalla pandemia da Coronavirus: il social network più famoso del mondo ha creato i Facebook Shop, piccoli negozi online che sfruttano le piattaforme di Facebook e Instagram. Il servizio è già attivo anche se ci vorrà qualche mese ancora per andare a pieno regime.

I Facebook Shops sono completamente gratuiti e totalmente personalizzabili. Sarà possibile personalizzare il proprio negozio online con un’immagine di copertina e scegliere la combinazione di colori preferita.

Sarà molto facile intercettare i potenziali clienti, visto che i negozi, oltre che nella pagina ufficiale dell’azienda, potranno comparire anche nelle storie e negli annunci pubblicitari. Attenzione al fatto, però, che per i pagamenti bisogna passare dal sito ufficiale dell’azienda e dal suo carrello, visto che la possibilità di pagare tramite Facebook è confinata, per ora, solo agli Stati Uniti.

Sarà inoltre molto sviluppata l’interoperabilità fra i diversi social di Facebook: si potranno chiedere informazioni su un prodotto tramite WhatsApp, Messenger e Instagram con la possibilità, con i prossimi aggiornamenti, di concludere l’acquisto stesso all’interno delle applicazioni di messaggistica.

Accanto ai Facebook Shop, Zuckerberg & Co. hanno lanciato anche gli Instagram Shops, uguali ai negozi di Facebook ma ospitati dalla piattaforma di condivisione delle immagini. I clienti potranno comprare i prodotti direttamente all’interno della sezione Esplora e nei piani della società c’è la possibilità di creare una nuova scheda sulla schermata principale dedicata proprio allo shopping. Per gli utenti che non possiedono nozioni o esperienza nel campo della vendita, Facebook, grazie alla collaborazione con aziende come Shopify, Big Commerce e WooCommerce, offrirà supporto, corsi e tutti gli strumenti per chi si affaccia solo ora nel mondo della vendita online.

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00