Home » Rotolo al riso soffiato con nutella e ricotta, senza cottura.

Rotolo al riso soffiato con nutella e ricotta, senza cottura.

by Piero
0 commento 5 Minuti Leggi

rotolo al riso soffiato

Il rotolo al riso soffiato con nutella e ricotta, è un dolce super goloso che si prepara in modo semplice e veloce; non necessita di cottura e servono

solo tre ingredienti facilmente reperibili.
Il riso soffiato è un ottimo ingrediente per realizzare tantissimi dolci e si presta anche nella realizzazione di questo rotolo alla nutella.
Inoltre questa è una ricetta versatile in quanto è possibile sostituire la ricotta con del mascarpone e la nutella con qualsiasi altra crema spalmabile al cioccolato. 
In pratica una ricetta di facile esecuzione, da preparare in caso di ospiti improvvisi e può essere realizzata anche in collaborazione con i bambini di casa.

Ingredienti:

( per  la base )
100 gr di riso soffiato
100 gr di nutella

( per la crema )
250 gr di ricotta
2 cucchiai di nutella

Procedimento:

In una ciotola versare il riso soffiato e unire la nutella, leggermente sciolta, e mescolare fino ad ottenere un composto compatto.
Mettere su una superficie piana un foglio di carta forno, versare il composto di riso soffiato e nutella e con il dorso di un cucchiaio allargarlo in modo uniforme senza lasciare buchi.
In una ciotola mescolare la ricotta con la nutella e mettere la crema sulla base di riso soffiato spalmandola in modo uniforme.
Con l’aiuto della carta forno arrotolare il tutto e mettere il rotolo di riso soffiato in frigorifero per 3 ore, oppure 2 ore in freezer se si vogliono accorciare i tempi.

A questo punto il dolce è pronto per essere gustato o può essere conservato in frigorifero per tre giorni circa.

Ti potrebbe interessare:

Semifreddo al mascarpone e nutella con biscotti.

Semifreddo al caffè: ricetta facile e veloce.

Torta paradiso di pavesini, senza cottura e facile da preparare.

rotolo al riso soffiato e cioccolato, rotolo al riso soffiato con nutella, rotolo al riso soffiato con nutella e base, rotolo al riso soffiato benedetta,

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00