Home » Le pietre capaci di attrarre energia positiva in casa. 

Le pietre capaci di attrarre energia positiva in casa. 

by Piero
0 commento 11 Minuti Leggi

pietre energia positiva

Generalmente la propria casa è il luogo che ogni persona ama di più, dove si torna sempre ( magari dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro ), dove ci si ripara dal freddo o dal caldo stagionale e in cui ci si sente protetti e al sicuro.
Però può succedere che l’inquinamento elettromagnetico, eventi e pensieri negativi, lo stress portato in casa dall’ambiente esterno, possono agitare ed infastidire l’ambiente domestico. 
Può capitare che la calma e la serenità vengano sostituite da nervosismo, ansia e malessere che giorno dopo giorno, diventano più forti e pesanti da sopportare.
In base a delle credenze orientali, in questi casi, è necessario fare pulizia; cioè liberare le pareti domestiche da quelle energie che ostacolano la serenità.

I rimedi per fare questo sono tanti:
• aprire le finestre, fare spazio buttando le cose inutili che impediscono all’energia di circolare  liberamente;
• accendere qualche incenso;
• comprare una serie di piante verdi per riequilibrare l’aria che si respira.
• Ma un rimedio che certamente da un ottimo risultato e che quindi sarà in grado di attrarre energia positiva in casa, allontanando quella negativa, è la cristalloterapia.

Cos’è la cristalloterapia.

Utilizzare i cristalli è un metodo più che efficace per ritrovare e mantenere nel tempo il proprio benessere psico-fisico, poiché  hanno il potere di incanalare l’energia positiva e di farla fluire liberamente. 
Grazie a queste bellissime pietre è possibile connettersi con la terra, sfruttando le energie naturali del Sole, della Luna e del mare.
Già nell’antichità, i cristalli, venivano molto utilizzati; basta ritornare a 4.000 anni fa ai Sumeri, capaci di sfruttare gli enormi benefici di questa pratica.
Oppure guardare gli antichi affreschi egizi che dimostrano quanto erano utilizzati  gli ornamenti di pietre, sia per uno scopo estetico e sia per evitare malattie e negatività.
Mentre in Grecia e nell’antica Roma, i cristalli erano indossati in particolare per poter favorire la buona sorte durante le battaglie.
Invece, attualmente, i cristalli hanno un impiego anche scientifico; ne sono un esempio i cristalli di quarzo usati nei pc o negli orologi.

Come agiscono i cristalli. 
Il cristallo è in grado di emettere un’energia capace di pulire la propria aura e di purificare l’ambiente nel quale si vive. 
I cristalli si connettono con le proprie intenzioni positive, andando a scacciare tutte le sensazioni negative presenti dentro casa propria .
Proprio come diceva Albert Einstein “ ogni cosa è vibrazione “, così proprio come un’onda sonora, i pensieri marchiano una vibrazione ben precisa ai cristalli e all’ambiente nel quale si vive. 
Per tanto, una volta che si decide di iniziare a utilizzare le pietre per il proprio ambiente domestico, bisogna dapprima pulire i propri pensieri, eliminare il nervosismo, l’ansia e lo stress che con il tempo si sono depositati su di essi.
Per fare ciò, occorre iniziare a concentrarsi sul momento presente, sulle cose positive che ci circondano, sulla gratitudine per quello che si possiede per poter iniziare a emanare vibrazioni positive.
Fatto questo, sarà possibile iniziare il proprio viaggio verso l’affascinante mondo della cristalloterapia.
Ed ecco di seguito, elencate le pietre capaci di attrarre energia positiva. 

Ametista
L’ametista è un quarzo cristallino con tracce di ferro, per tanto è di colore viola; in più è una delle pietre femminili per eccellenza.
È la pietra della pazienza, della calma, della pace interiore e della consapevolezza. 
Basta metterne una in salotto o in camera da letto, in caso di agitazione oppure di nervosismo. 
Agevola il rilassamento e aiuta a superare eventi negativi e depressione lieve.

Turchese
Nel caso in cui si avverta una sensazione di malessere generale, Il turchese è la pietra ideale da utilizzare. 
Questa pietra possiede delle intense sfumature verdi-azzurre e si trova in molti paesi del mondo tra cui l’Iran, il Tibet, l’Australia e la Francia.
Dal punto di vista della chimica è un fosfato idrato di rame e alluminio. 
Il turchese si può considerare uno dei cristalli più potenti poiché è capace di influenzare in modo positivo, e in poco tempo, l’ambiente nel quale viene riposto. Già dai tempi antichi, è apprezzato per le sue proprietà protettive e per la sua facoltà di portare fortuna in casa.
Per tanto è utile posizionare un turchese in salotto, principale luogo della comunicazione verbale. 
Questa pietra viene utilizzata per aprire il chakra della gola, quindi favorisce la comunicazione e di conseguenza contribuisce ad esprimere meglio i propri sentimenti.

Onice nero

L’onice nero è uno dei minerali più antichi della storia della cristalloterapia, di colore cupo e intenso è una della pietre più indicate per poter assorbire l’energia negativa dell’ambiente. 
Inoltre se posizionata vicino a pc e telefoni cellulari, è capace di catturare le onde elettromagnetiche e di impedire così la loro diffusione nell’ambiente. 
Utilizzata come pietra capace di allontanare negatività, l’onice contribuisce a recuperare l’autostima e l’autocontrollo, dando anche la forza utile per affrontare gli eventi quotidiani.
Infine secondo il karma, questa pietra ha la capacità di purificare la casa dall’atmosfera negativa, lasciata da vite ed eventi del passato dopo il loro passaggio.

Cristallo di rocca. 
Il cristallo di rocca è il cristallo più potente ed importante; è la pietra che favorisce la  serenità familiare, nel rapporto a due ed è capace di allontanare le invidie e le negatività. 
Esorta la voglia di capire e comprendere l’oscuro, ripulisce la propria aura e libera le energie positive negli ambienti.
È consigliabile, per poter riequilibrare l’atmosfera in casa propria, posizionare  il cristallo di rocca vicino la porta d’ingresso oppure metterlo sul davanzale di ogni finestra.

Diaspro rosso o sanguigno. 
Questo cristallo è conosciuto anche come eliotropo perché, dopo averlo lucidato, è in grado di riflettere i raggi del sole. 
Fa parte della famiglia dei quarzi ed è una pietra opaca e compatta utilizzata pure dagli Indio per originare la pioggia.
Contribuisce a superare la stanchezza, i pensieri stagnanti e l’insicurezza, stimola l’energia positiva e l’ottimismo. 
Anzi secondo alcuni studiosi, il diaspro rosso dona il “coraggio del cuore”, cioè la serenità di riuscire ad affrontare con calma e serenità gli eventi e le prove della vita.
Inoltre sembrerebbe che, sia capace di purificare il sangue e di mantenere quindi, la propria energia vitale ad alti livelli. 
Per finire elimina i sensi di colpa, apre il cuore al prossimo e all’amore.

Celestina
La celestina è un minerale che in natura si trova sotto forma di cristalli prismatici ed è anche nota come Pietra degli Angeli. 
Basta semplicemente soffermarsi sulle sue tenui sfumature celesti per poter provare un senso di pace e serenità.
Questo è il cristallo ideale da dover posizionare in camera da letto, poiché è in grado di favorire un sonno ristoratore senza alcun incubo e di proteggerci pure dagli attacchi di panico.
È in grado anche di eliminare la rabbia non espressa e di  trasformarla in energia costruttiva e riequilibrare anche la mente, andando pure a ridimensionare i problemi e rendendo la persona più obiettiva e serena nell’affrontarli.

Queste appena descritte sono le pietre utili per attrarre energia positiva in casa. È fondamentale purificarle e pulirle ogni settimana, mettendole sotto un getto d’acqua corrente ben fredda.

Ti potrebbe interessare:

Significato ed interpretazione della  lettera “M” sul palmo della mano. 

Come riuscire a riconoscere una persona cattiva.

Profezie: tutto ciò che la mistica Anna Maria Taigi disse sul mondo è la chiesa.

come caricare di energia positiva le pietre, pietra sviluppatori di energia positiva, energia positiva pietre, pietre per energie positive e fortuna,

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00