Home » Come eliminare le macchie d’olio sul divano in tessuto.

Come eliminare le macchie d’olio sul divano in tessuto.

by Eleonora
0 commento 4 Minuti Leggi
Come eliminare le macchie d’olio sul divano in tessuto. I divani sono gli elementi d’arredo più diffusi in assoluto, morbidi e confortevoli..

eliminare macchie olio divano

I divani sono gli elementi d’arredo più diffusi in assoluto, morbidi e confortevoli sono utilizzati per il relax quotidiano in salotto o soggiorno di tutta la famiglia.

Poiché sono elementi a cui nessuno può rinunciare, sono stati ideati diverse tipologie che possono soddisfare ogni tipo di esigenza, coordinata con l’arredamento della propria casa.

Ne esistono una vasta gamma, divani moderni o tradizionali, di ogni misura e materiali come pelle, velluto, alcantara o tessuto.

Sicuramente quello più scelto è il divano in tessuto, se pur pratico può essere complicato quando si tratta di dover rimuovere le macchie di olio dalla sua superficie.

Effettivamente le macchie di olio sul tessuto possono essere molto difficili da rimuovere, ma grazie ad una procedura corretta e degli ingredienti naturali, sarà possibile rimuoverle in modo pratico e veloce.

Innanzitutto la prima cosa da fare per eliminare questo tipo di macchia, è assorbire immediatamente l’olio con un panno asciutto o carta assorbente, cercando di non spalmare ulteriormente le macchie.

Poi visto che si tratta d’olio, occorre cospargere il tessuto macchiato con

un materiale assorbente, come borotalco, farina o gesso in polvere.

Una volta ricoperta la zona macchiata, bisogna lasciar agire il prodotto per una ventina di minuti.

Trascorso questo periodo di tempo, si formerà una poltiglia che andrà rimossa utilizzando alcuni ingredienti naturali liquidi, ad esempio come il succo di limone, conosciuto per le sue proprietà sbiancanti e disinfettanti.

Il succo va diluitoin acqua e poi tamponare la zona macchiata con il prodotto ottenuto.

Può essere usato per diluire la macchia e facilitarne la rimozione, anche l’aceto di vino, da considerarsi un ottimo smacchiatore e disinfettante, che non contiene agenti aggressivi e che quindi non danneggia il tessuto.

In questo caso bisogna tamponare la macchia imbevendo un panno in microfibra con aceto e far agire per qualche minuto.

Infine si può fare ricorso all’acqua gassata, che visto l’effervescenza di questa bevanda contribuisce ad allentare l’olio e grazie la sua azione frizzante può aiutare a rimuovere le sue particelle dal tessuto.

Poi tamponare la macchia senza strofinare, per evitare di allargarla ulteriormente ed una volta rimossa, bisogna asciugare l’area utilizzando il phon.

Ti potrebbe interessare:

Pulizie dopo le feste: come riuscire ad eliminare tutto l’unto in pochissimo tempo.

Come pulire il divano in tessuto utilizzando una capsula per la lavastoviglie.

Come rimuovere le macchie da un divano in microfibra, pelle o tessuto.

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00