Home » Pulizie dopo le feste: come riuscire ad eliminare tutto l’unto in pochissimo tempo.

Pulizie dopo le feste: come riuscire ad eliminare tutto l’unto in pochissimo tempo.

by Eleonora
0 commento 3 Minuti Leggi

pulizie casa

Dopo le festività natalizie, la cucina può avere l’aspetto di un campo di battaglia, nonostante tutti gli sforzi fatti per riuscirla a tenere in buone condizioni.
Ecco perché finiti i festeggiamenti c’è la necessità di riportare la cucina in ordine e soprattutto splendente come prima, altrimenti non solo

apparirà trascurata e malandata ma diventerà anche un covo di germi e batteri.
Per poter eseguire delle pulizie dopo le feste soddisfacenti, senza troppa fatica, e’ necessario scegliere attentamente i prodotti da dover utilizzare.
Certamente in commercio se ne possono trovare tantissimi, però bisogna tener conto del fatto che sono prodotti chimici che possono nuocere sia alla

salute che all’ambiente e per finire spesso sono anche costosi.
Così, per effettuare delle pulizie utilizzando prodotti nsturali, e’ possibile fare ricorso
all’aceto di vino bianco o di mele.
Questo ingrediente, che generalmente è già presente nelle dispense di ogni cucina, possiede un’ottima azione detersiva e sgrassante.
Inoltre, l’aceto è in grado anche di neutralizzare i cattivi odori, riuscendo a prevenire la formazione di muffa e disinfettare.
Basta metterlo in un contenitore munito di erogatore spray, aggiungere un po’ di acqua e spruzzarlo sulle superfici da dover pulire. Unico accorgimento è quello

di prestare attenzione ai materiali su cui si utilizza.
Poi si passa un panno morbido e umido, dopodiché si risciacqua e si asciuga.
Nel caso in cui le macchie siano più ostinate, e’ possibile aggiungere del sale, che è un ingrediente con efficaci qualità smacchianti.
Questo prodotto naturale fai da te e’ super efficace, però è fondamentale prestare attenzione al materiale su cui si va ad utilizzare.
Ad esempio nel caso si abbiano i mobili della cucina in laminato, invece dell’aceto si può utilizzare dell’alcool denaturato.

Un altro rimedio fai da te e’ costituito dalla miscela di limone e bicarbonato di sodio. Basta semplicemente cospargere la parte da dover pulire con del bicarbonato e poi sfregare delicatamente con mezzo limone. Così facendo si igienizza, disinfetta e sgrassa contemporaneamente.
Per finire se i mobili sono in legno melaminico, si può ricorrere ad acqua tiepida e sapone di Marsiglia oppure all’alcool denaturato diluito sempre in acqua tiepida.

Ti potrebbe interessare:

Come pulire il materasso con l’aceto.

Utilizzare i termosifoni e l’alloro per profumare tutta la casa.

Prodotto fai da te ecologico per una lavatrice pulita e priva di cattivi odori.

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00