Home » Tonico al rosmarino per riuscire a contrastare rughe e macchie della pelle oppure per avere dei capelli splendidi.

Tonico al rosmarino per riuscire a contrastare rughe e macchie della pelle oppure per avere dei capelli splendidi.

by Eleonora
0 commento 3 Minuti Leggi

contrastare rughe e macchie della pelle

Grazie al rosmarino la pelle sarà luminosa, senza macchie e rughe e tutto ciò senza dover spendere grandi cifre.

Purtroppo ad una certa età i segni del tempo e le macchie iniziano a segnare il viso, quindi non si può pensare altro che il tempo passa inesorabilmente.
Spesso capita che nonostante creme e lozioni le rughe non si attenuano, quindi può essere molto utile ed interessante ricorrere un rimedio naturale efficace ovvero un semplice tonico al rosmarino.
Il rosmarino e’ una delle piante più conosciute ed utilizzate, in particolar modo in cucina come per insaporire varie pietanze, ma in realtà può essere considerato anche un validissimo alleato per la pelle, grazie alle sue proprietà rigeneranti, antiossidanti, rassodanti, idratanti, antinfiammatorie e cicatrizzanti.
Il rosmarino favorisce la rigenerazione delle cellule cutanee, migliora l’aspetto della pelle e contrasta i segni dell’invecchiamento.

Per poter usufruire di tutti questi benefici basta preparare il tonico al rosmarino, che è da considerarsi un’ottimo anti-rughe.
Si prepara in modo semplice ed oltre ad essere efficace e’ anche economico.
Per la preparazione di questo tonico occorre munirsi di:
3 rametti di rosmarino freschi,
3 cucchiai di aceto di mele,
2 tazze di acqua.
Iniziare la preparazione mettendo in una pentola l’acqua con il rosmarino.
Accendete il gas e lasciare bollire fino a quando l’acqua sarà evaporata per metà.
A questo punto spegnere il fuoco, aggiungere al liquido l’aceto di mele e lasciare raffreddare.
Filtrare, versare il tonico in un contenitore spray e vaporizzarlo tutti i giorni su rughe e macchie del viso al mattino e alla sera.

Se invece si e’ alla ricerca di un trattamento naturale per rinforzare i capelli, ridurre la caduta e accelerarne la crescita si può ricorrere alla preparazione di un’acqua di rosmarino e cannella.
Questa lozione al rosmarino per capelli si prepara mettendo dell’acqua in una pentola insieme al rosmarino fresco e alla cannella in polvere.
Lasciare cuocere per alcuni minuti, poi spegnere il fuoco e lasciare raffreddare l’acqua.
Filtrare l’acqua, metterla in un contenitore spray, applicarla direttamente sul cuoio capelluto e massaggiare delicatamente. Lasciare agire per qualche ora per poi procedere con il normale lavaggio.

You may also like

Lascia un commento

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00