Home » Il governo valuta la possibilità di chiudere tutte le scuole

Il governo valuta la possibilità di chiudere tutte le scuole

by Eleonora
0 commento 1 Minuti Leggi

È di oggi la notizia che Giuseppe Conte, insieme a tutti i ministri da lui convocati, sta valutando la chiusura delle scuole di tutta Italia; oramai diventata zona gialla.
Secondo il governo il numero dei contagiati al di fuori della zona rossa non è alto ed è dovuto a casi che hanno importato i virus da fuori, cioè dalla zona rossa. Però il livello di guardia non si abbassa ma invece si alza sempre più.
Per cui si stanno valutando decisione adatte ad evitare che anche in altre regioni accada ciò che è accaduto in Lombardia. Per fare questo sia il ministro dell’istruzione Lucia Azzolina, che il ministro della salute Roberto Speranza sono favorevoli alla chiusura di tutte le scuole, almeno per due settimane per poter trarre un vantaggio sanitario. Però non è una scelta facile da prendere, a causa dell’impatto  emotivo che ne deriverebbe. L’emergenza sanitaria ha già portato ad un protocollo da dover seguire cioè: un fermo a convegni, congressi, fiere e manifestazioni di trenta giorni, una blindatura per altrettanto tempo degli eventi sportivi, da tenersi rigorosamente a porte chiuse. Da aggiungere i protocolli sociali dove è previsto: evitare abbracci, strette di mano, mantenere distanze di sicurezza, e, per gli over 75 e i gli over 65 che presentano sintomi di malattia, evitare di frequentare luoghi affollati e possibilmente rimanere a casa. In più si sta valutando l’idea di attuare delle restrizioni anche nelle zone gialle.

You may also like

Lascia un commento

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00