Pubblicità

MAGAZINE

Il meglio del Blog

Secondo la scienza chi sta da solo è più intelligente degli altri.

vivere soli

chi sta da solo più intelligente

Due psicologi Satoshi Kanazawa
e Norman Li, rispettivamente della London School of Economics e della Singapore Management University, hanno effettuato uno studio,

da cui risulterebbe che chi sta solo è più intelligente degli altri che stanno in compagnia, definito la “Teoria della Felicità della Savana”;

teoria secondo la quale le persone che si concentrano nella propria realizzazione personale tendono a impegnare poco tempo con gli amici.

Dicono anche che sin dall’età della pietra gli uomini primitivi che si allontanavano dal gruppo vivevano meglio e più a lungo perché si concentravano solo sui bisogni propri e della famiglia e che questo comportamento lo abbia ereditato anche l’uomo moderno.


Anche Carol Graham, ricercatrice del Brookings Institution, appoggia la “Teoria della Felicità della Savana” , infatti afferma che “socializzare troppo” può diventare una “distrazione” nei confronti degli scopi più importanti della nostra vita.


Si avvicina a questa conclusione anche lo
studio effettuato, osservando i bambini però, dalla Florida University. Dallo studio risulta che i bambini che preferiscono concentrarsi su determinati interessi invece che giocare con gli amici hanno un quoziente intellettivo più alto.

Ti potrebbe interessare:

La festa del papà.

Il Ketchup come medicina

Bill Gates e la profezia di cinque anni fa

si muore solo da vivi, torno a vivere da solo, vado a vivere da solo, vivere da soli,

Forgot Password