Home » Tutto chiuso, solo farmacie e alimentari.

Tutto chiuso, solo farmacie e alimentari.

by Eleonora
0 commento 1 Minuti Leggi

Ancora una volta il Premier Conte a reti unificate e il cuore di tutti sussulta.
Da poco annunciate le nuove restrizioni, severissime; da domani solo farmacie, para farmacie e alimentari aperti. Specificando che non c’è bisogno di correre a fare scorta di cibo. Tutte le altre categorie di negozi dovranno restare chiusi e quindi: negozi, pub, bar, ristoranti. Chiudono i servizi di mensa che non garantiscono un metro di sicurezza. Per le attività produttive, va attuato il lavoro agile.
Purtroppo i nuovi dati raccolti, nella giornata odierna, sul Coronavirus sono molto più allarmanti rispetto agli altri giorni.
Aumentano i contagi e aumentano anche i decessi e purtroppo il sistema sanitario è al collasso. Il personale medico lo è già da tempo, oramai è allo stremo delle forze. Vengono a mancare anche i mezzi e tecnologie per poter curare gli ammalati.
Conte ha nominato Domenico Arcuri commissario speciale per la Sanità nell’ambito dell’emergenza Coronavirus. Arcuri, amministratore delegato di Invitalia, coordinerà tutte le attività di concerto con il capo della Protezione Civile, Angelo Bertolaso.
Il Premier ha dichiarato che non ci sarà il blocco dei trasporti, le industrie resteranno aperte ma solo se saranno garantiti i protocolli di sicurezza e sarebbe utile chiuderei reparti non utili.
Durante il messaggio alla Nazione Conte
Conte ha ringraziato gli italiani per i sacrifici che stanno facendo, le rinunce di tutti stanno offrendo un grande aiuto al Paese. Stiamo dando prova di unità. Ha detto anche che il mondo ci guarda e ci apprezza perché stiamo dando prova di rigore e resistenza. E non solo a breve tutti ci ammireranno e ci prenderanno come esempio positivo di Paese che è riuscito a vincere la battaglia contro questa pandemia.

You may also like

Lascia un commento

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00