Home » Bergamo la più colpita dal Coronavirus

Bergamo la più colpita dal Coronavirus

by Eleonora
0 commento 1 Minuti Leggi
calabria

A Bergamo si verifica la situazione più grave per quanto riguarda l’emergenza Coronavirus. A ieri erano 2145 i casi in tutta la provincia, la più colpita dai contagi da Covid-19 in tutta Italia.
È altissimo anche il numero dei decessi: dal Comune di Bergamo hanno confermato 18 decessi nella giornata di sabato, 44 tra domenica e lunedì, 33 martedì e 51 mercoledì.
Ha dichiarato l’assessore ai Servizi cimiteriali del capoluogo Giacomo Angeloni che  al cimitero di Bergamo da stamattina c’è una sepoltura ogni mezz’ora. Infatti il Comune ha chiesto di utilizzare la chiesa di Ognissanti, a causa della saturazione dei posti nelle camere mortuarie degli ospedali bergamaschi.
Il direttore dell’Istituto di ricerche farmacologiche “Mario Negri” ed ex direttore del dipartimento di Medicina dell’ospedale Papa Giovanni XXIII, Giuseppe Remuzzi, ha dichiarato a Bergamo le polmoniti di questa settimana sono più gravi di quelle della settimana scorsa.  Anche il numero dei medici contagiati: secondo l’Ordine dei medici sarebbero almeno 50, tanto che l’ente ha scritto una lettera al governo per chiedere misure atte a limitare il contagio dei sanitari e la conseguente diffusione del virus tra i pazienti.

You may also like

Lascia un commento

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00