Home » Cosa fare se il caricabatterie non carica il telefono?

Cosa fare se il caricabatterie non carica il telefono?

by Eleonora
0 commento 6 Minuti Leggi
caricabatterie non carica telefono

caricabatterie non carica telefono

Capita che in alcuni casi, il telefono potrebbe non caricarsi anche se viene collegato caricabatterie . Possono esistere diverse ragioni , ed in questo articolo ne elenchiamo le più importanti.

I telefoni di oggi devono essere completamente carichi o ricaricati almeno una volta ogni due giorni. Di conseguenza, il problema dei dispositivi non ricaricabili può disturbare la vita quotidiana dell’utente moderno.

Cavo usb danneggiato

I cavetti USB preposti alla ricarica del telefonino oppure al trasferimento dati su altro dispositivo possono essere danneggiati spesso per un uso non corretto. Se capita che il telefono non si carica dopo averlo collegato al caricabatterie, si dovrebbe prima dare un’occhiata all’interno del cavo stesso. I cavi USB sono molto soggetti a piegarsi e ad allungarsi . Un utilizzo errato dei dispositivi può portare rapidamente alla rottura dei fili, al danneggiamento dell’isolamento o addirittura ad un cortocircuito. Può capitare anche il danneggiamento del connettore di carica stesso, può essere danneggiato e non tiene saldamente la presa del telefono, in casi estremi può rompersi. Se si sospetta che il cavo sia la causa dell’incapacità di ricarica del telefono, si consiglia di collegare un altro cavo al telefono per verificare se questo è il caso.

Danni alla presa di carica

Una volta accertati che il cavo usb del telefonino funziona, sarà necessario continuare la ricerca della soluzione al problema. Il prossimo elemento da controllare è la presa di carica del telefono. Se il processo di ricarica inizia quando si sposta il cavo nel telefono, ma poi si interrompe, la causa dell’errore è chiara. La soluzione migliore in questo caso è quella di visitare un servizio di riparazione. Il costo di una nuova presa di ricarica non dovrebbe essere troppo elevato – tutto dipende dal modello dell’apparecchio.

Per concludere

I problemi di ricarica del telefono sono comuni. La maggior parte dei casi, le cause importanti sono cavi inferiori, caricabatterie e manipolazione impropria dell’apparecchiatura.

Ti potrebbe interessare:

Grandi novità da Apple Watch 8

Come poter sapere quale dei propri contatti WhatsApp ha Telegram

Come poter guardare gli stati di WhatsApp di nascosto senza essere visti.

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00