Home » Coronavirus: secondo gli scienziati tornerà ogni anno.

Coronavirus: secondo gli scienziati tornerà ogni anno.

by Eleonora
0 commento 1 Minuti Leggi

Un gruppo di ricercatori cinesi ha affermato che il COVID-19 tornerà ogni anno.
Nonostante in Italia sta per iniziare la FASE-2, un tentativo di ripartenza dopo il lungo periodo di lockdown, è stato reso noto lo studio di alcuni scienziati di Pechino, secondo i quali il COVID-19 potrebbe tornare a contagiare ogni anno.

I ricercatori dell’Istituto di Biologia patogena dell’Accademia cinese delle Scienze Mediche, come riportato dall’Agenzia AGI e da Il Giornale, affermano che il nuovo coronavirus non sarà eliminato completamente e non sparirà come è accaduto con la Sars nel 2003, ma purtroppo tornerà ogni anno, come una sorta di sindrome influenzale.

Jin Qi, direttore dell’Istituto di Biologia patogena, dice che il problema principale di questo ceppo riguarda i portatori sani, o asintomatici, visto che rendono estremamente arduo individuare e contenere la diffusione del virus, rispetto alla Sars di 17 anni fa, con la quale le persone si ammalavano gravemente, per cui una volta individuati i focolai è stato relativamente più semplice contenere la gravità della situazione.

Queste teorie sono state confermate anche dal dottor Anthony Fauci, scienziato statunitense balzato recentemente agli onori della cronaca: il quale afferma che il COVID-19,  ad oggi ha contagiato più di tre milioni di persone e causato oltre 210 mila decessi, diventerà un problema stagionale.

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00