Home » Ringiovanire le mani, metodo 100% naturale

Ringiovanire le mani, metodo 100% naturale

by Piero
0 commento 10 Minuti Leggi

ringiovanire le mani

Ringiovanire le mani è un po’ il desiderio di tutti e in particolare delle donne.

La pelle delle mani è molto delicata e nonostante tutto è sempre

esposta a diversi fattori che la indeboliscono e la rendono secca

Il contatto con diverse superfici, l’utilizzo di diversi prodotti chimici per la pulizia e l’esposizione al sole causano un deterioramento evidente della pelle delle mani, le quali assumono un brutto aspetto.

Di conseguenza, compaiono piccole macchie, rughe ed altre imperfezioni che ne riflettono l’invecchiamento precoce. 

Per cui nasce l’esigenza di ringiovanire le mani, in particolare dai 30 anni, quando aumenta la flaccidità e diminuisce la produzione di collagene ed elastina.
In commercio esistono prodotti cosmetici e trattamenti ideati per contrastare i danni e prolungare la bellezza e la salute della pelle. 

In realtà esistono anche creme 100% naturali che forniscono effetti simili senza causare allergie o effetti indesiderati.

A tal proposito bisogna sapere che esiste una ricetta naturale con la quale idratare, ammorbidire e soprattutto ringiovanire le mani.

In questa ricetta per ringiovanire le mani si utilizzano ingredienti naturali come la cera d’api, il burro di mango, l’olio di cocco e l’essenza di carota.

È caratterizzato da un alto contenuto di acidi grassi e sostanze antiossidanti che creano una barriera protettrice contro il danno cellulare provocato dai radicali liberi.

È un idratante naturale che permette di eliminare la pelle morta e al tempo stesso ammorbidire e ristabilire la naturale elasticità della pelle.
I suoi componenti attivi proteggono dai danni dei raggi ultravioletti e riducono la presenza di macchie scure e sottili rughe.
La cera d’api è un prodotto naturale che nutre, idrata e ammorbidisce la delicata pelle delle mani.

Possiede proprietà emollienti ed antinfiammatorie che riducono la presenza delle cellule morte e i piccoli calli, proprietà antibatteriche ed antimicotiche che riducono la presenza dei microorganismi che causano infezioni.

Il burro di mango è un prodotto tropicale con una composizione simile a quella del karité e del cacao, ma con un diverso contenuto di acidi grassi.

È ricco di sostanze antiossidanti e vitamine che diminuiscono l’ossidazione delle cellule e migliorano il processo di cicatrizzazione.

Utilizzare il burro di mango sulle mani le rende morbide e protette, dando loro un aspetto giovanile per più tempo.

L’olio di cocco grazie agli acidi grassi a catena media e l’apporto di vitamina E da esso contenuto lo rendono ottimo per la cura della pelle.Ha proprietà emollienti ed antibatteriche che puliscono in profondità le mani contrastando calli, infiammazione ed infezioni.

La sua regolare applicazione nutre le cellule, ne promuove la rigenerazione e mitiga l’azione negativa dei raggi UV del sole.

L’essenza di carota, invece, possiede un alto contenuto di beta-carotene, un antiossidante che migliora il naturale tono della pelle e che frena il danno cellulare.

Favorisce l’elasticità della pelle e combatte la secchezza delle mani.

È utile applicarlo quando ci si espone al sole, visto che protegge dalle forti radiazioni e dalle impurità ambientali.

Questo prodotto naturale è molto facile da preparare e da questo si possono trarre maggiori benefici di una crema convenzionale.Il segreto per ottenere buoni risultati è acquistare ingredienti biologici e privi di processi di raffinamento.

INGREDIENTI

PROCEDIMENTO

  • Fare sciogliere a bagnomaria la cera d’api.
  • Aggiungere il burro di mango e mescolare con un utensile in silicone, in modo che si integrino bene.
  • Versare l’olio di cocco e le gocce d’essenza di carota.
  • Continuare a mescolare e togliere dal fuoco una volta ottenuto un composto omogeneo.
  • Lasciare riposare un po’ e, prima che si solidifichi, versare in un contenitore di vetro con il tappo.
  • Aspettare che acquisisca la consistenza adeguata e iniziate ad utilizzarla.
  • Applicare due volte al giorno: di mattina e prima di andare a dormire.

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00