MAGAZINE

Il meglio del Blog

Torta sbriciolata Pan di Stelle

Torta sbriciolata Pan di Stelle.

La torta sbriciolata Pan di Stelle è un dolce estremamente facile e veloce da realizzare, che non richiede cottura, ma dal risultato incredibilmente gustoso e super goloso.
La preparazione è simile a quella della classica sbriciolata, ma questa ricetta è ancora più semplice, sia perché si utilizzano meno ingredienti e sia perché non è necessario cuocere in forno. 
Gli ingredienti principali di questa torta torta sbriciolata sono: la Nutella e i biscotti Pan di Stelle, quindi è facilmente deducibile che questo dolce è infinitamente buono e super apprezzato sia dai grandi che dai piccini, una vera goduria sia per la vista che per il palato.
La torta ideale da preparare ad ogni occasione, in particolare idonea ad essere servita nelle feste di compleanno; grazie alla sua semplicità anche i più piccoli potranno dilettarsi nel prepararla.

Ingredienti

450 gr di biscotti Pan di Stelle
150 gr di burro
250 gr di mascarpone o ricotta
180 gr di Nutella
gocce di cioccolato ( facoltative)

Procedimento

In una ciotola sbriciolare i biscotti Pan di Stelle ed aggiungere il burro fuso.

Mescolare gli ingredienti, fino ad ottenere un composto a briciole.

Versare metà dell’impasto in una tortiera da 20-22 cm, precedentemente rivestita con carta forno, formare così la base della sbriciolata pressando con un cucchiaio.

Aggiungere il mascarpone, dopo averlo lavorato per qualche minuto con un cucchiaio, al quale facoltativamente si possono aggiungere anche delle gocce di cioccolato, e livellare  con una spatola, lasciando libero il bordo della base della torta.  

Aggiungere uno strato di Nutella, anch’essa da livellare con la spatola.

Ricoprire il tutto con l’impasto a briciole rimanente.

Fare raffreddare la sbriciolata in frigorifero per almeno un paio d’ore.

Trascorso il tempo necessario può essere servita e quindi gustata.

Forgot Password

Cucina in Laminato di Quercia Sonoma

375,00 € & Spedizione GRATUITA

PREZZO IN PROMOZIONE CLICCA SULLA FOTO