Home » La Usb-C su iPhone 15 e le decisioni Ue a favore degli utenti.

La Usb-C su iPhone 15 e le decisioni Ue a favore degli utenti.

by Eleonora
0 commento 5 Minuti Leggi

iphone 5

Finalmente arriva per i nuovi smartphone Apple la porta Usb-C; scelta di uniformità a cui Apple si è dovuta adeguare per via della direttiva europea.

Con il lancio dell’iPhone 15 c’è stato il ritorno molto atteso al passato: la porta Usb-C e questo perché la Apple non ha potuto scegliere diversamente se

non adeguarsi alle direttive dell’Unione Europea.
Tali direttive hanno stabilito una porta di ricarica comune per cellulari, tablet e fotocamere, tanta desiderata dagli utenti Apple, che fino a oggi erano costretti a cambiare caricatore a

seconda al modello di dispositivo.
Quindi ancora una volta grazie all’intervento dell’Unione Europea, si è ottenuto un nuovo vantaggio per gli utenti. Proprio come è già accaduto con il caricabatterie universale, quando nel
2022, l’UE ha deciso che dall’autunno 2024 la USB Type-C sarà la porta di ricarica comune per smartphone, tablet e fotocamere ed in più dal 2026 l’obbligo riguarderà anche i pc.
Così facendo non ci sarà più il problema di dover essere costretti a comprare un nuovo caricatore ogni volta che si cambia modello.
Inoltre, tale direttiva, ha anche come scopo quello di ridurre la produzione di materiale elettronico da riciclare è cercare di salvaguardare l’ambiente.
Sempre le nuove norme hanno stabilito pure che la velocità di ricarica deve essere armonizzata per i dispositivi che supportano la ricarica rapida, consentendo così di caricare la stessa

velocità con qualsiasi caricabatterie.

In più, fino al 2032, sarà in vigore il “Roam-like-at-home”, il sistema che consente di utilizzare la propria tariffa nazionale pure all’estero.
Quindi si potrà navigare in rete, chiamare e inviare messaggi senza ulteriori costi.
Ma è necessario precisare che mentre il numero di minuti e messaggi rimane del tutto invariato, esiste un limite alla quantità di GB utilizzabili all’estero.

Ti potrebbe interessare:

Apple: la diretta da Cupertino per annunciare l’arrivo dell’iPhone 15 e Apple Watch S9.

WhatsApp: arrivano le chat segrete. Ecco come funziona Chat Lock

In arrivo i nuovi pieghevoli samsung Galaxy Z Flip 5 e Z Fold 5

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00