Home » Ucraina: esiste un simulatore per poter calcolare gli effetti che avrebbe una bomba atomica sull’Italia in caso di guerra nucleare.

Ucraina: esiste un simulatore per poter calcolare gli effetti che avrebbe una bomba atomica sull’Italia in caso di guerra nucleare.

by Piero
0 commento 6 Minuti Leggi
simulatore bomba atomica

guerra nucleare italia

Purtroppo nelle ultime settimane l’attenzione del mondo intero è concentrata sulla guerra in Ucraina e soprattutto al pensiero che possa sfociare in una guerra nucleare.
A tal proposito, bisogna sapere che, esiste un simulatore online che consente di osservarne gli effetti.
Infatti, da più giorni, circola la notizia di una probabile guerra nucleare che, secondo alcuni, non è da escludere come ipotesi, giacché le tensioni tra Russia e Ucraina

si fanno sempre più accese e potrebbe esserci addirittura un coinvolgimento della Nato.
Così, come conseguenza, molti si pongono anche la domanda di quali effetti possa avere  una bomba atomica in Italia nel caso in cui scoppiasse.
Secondo quanto è stato riportato sul quotidiano “Il Messaggero “ , esiste un simulatore con il nome di “ Nukemap” capace di rispondere a questa domanda.

Questo è un progetto sviluppato nel 2012, dallo storico della scienza ed esperto di armi nucleari Alex Wellerstein dello Stevens Institute of Technology.

L’applicazione (è possibile provarla al seguente indirizzo: https://nuclearsecrecy.com/nukemap/) permette di selezionare diversi tipi di armi nucleari, come ad esempio

quella storica di Hiroshima, fino ad arrivare alle più recenti attualmente presenti negli Usa, in Russia e in Nord Corea.
Per poter osservare gli effetti di un’ipotetica esplosione, basterebbe selezionare il tipo di arma e indicare l’area nella mappa cliccando su tasto “detonate”.
Una volta premuto il tasto, il simulatore mostrerà il raggio interessato dall’onda d’urto della bomba e anche la cosiddetta “palla di fuoco”, cioè l’area dove sarà  sprigionato il calore.
Inoltre sarà possibile anche osservare le zone contaminate, cioè  il raggio delle radiazioni e con anche una stima del numero delle vittime e feriti calcolata in base all’area selezionata.
Molti utenti, visto il conflitto in atto tra la Russia e l’Ucraina e le continue minacce da parte del presidente russo Vladimir Putin nei confronti dell’occidente, si accingono a

visitare il sito sopra citato per poter sodisfare la loro curiosità ma soprattutto cercare di capire quali rischi possa correre effettivamente il popolo italiano.
Sicuramente lo scenario di una guerra nucleare è ciò che nessuno al mondo vorrebbe mai dover assistere.

Ti potrebbe interessare:

Baba Vanga, ciò che aveva previsto la veggente su Putin, Russia e Ucraina; che fa paura al mondo.

Come utilizzare aglio e alloro per attirare ricchezza e prosperità.

Ucraina: lo psicologo Meluzzi parla della profezia apocalittica legata a Fatima

You may also like

Nel blog si parlerà un po’ di tutto quello che può interessare alle famiglie, bambini, salute, curiosità, benessere, informazione e ricette.

Scelti da noi

Articoli Recenti

ealcubo.org Right Reserved.

Are you sure want to unlock this post?
Unlock left : 0
Are you sure want to cancel subscription?
-
00:00
00:00
Update Required Flash plugin
-
00:00
00:00